Operazioni SIMEST - 02 agosto 2018

SIMEST (Gruppo CDP) a luglio ha finanziato l’internazionalizzazione di 66 imprese italiane

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha finanziato a luglio i progetti di internazionalizzazione di 66 imprese italiane. Venti sono i Paesi di destinazione: Albania, Australia, Brasile, Cina, Congo, Costa d’Avorio, Cuba, Emirati Arabi, Giappone, India, Kazakistan, Marocco, Messico, Qatar, Singapore, Sudafrica, Svizzera, Thailandia, Turchia e USA. Tra le imprese finanziate:

 

- GRADED Spa di Napoli: attiva da 60 anni nella progettazione, realizzazione e manutenzione di centrali di produzione e trasformazione di energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili, grazie al finanziamento SIMEST aprirà un ufficio commerciale a Dubai da cui potrà servire la clientela di tutta l’area mediorientale.

 

- CANTINE DI MARCO Srl di Martina Franca (TA), è operativa dal 1962 nell’attuale stabilimento nella Valle d’Itria dove produce oltre un milione e mezzo di bottiglie l’anno di Negroamaro, Primitivo di Manduria, Locorotondo e di altri vini della tradizione pugliese. Utilizzerà un finanziamento SIMEST per l’apertura di una sede commerciale in Cina.

 

- D.G. GROUP Srl di Andria (BT) nata nel 1987, produce abbigliamento per, donna e bambina che vende con il marchio Jijil. L’intera produzione è realizzata in Italia e distribuita in tutto il mondo. Ha ottenuto da SIMEST un finanziamento dedicato all’apertura di uno showroom monomarca a Durazzo, Albania.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.