Operazioni SACE - 12 dicembre 2019

Seko fa shopping nel Regno Unito, grazie a SACE SIMEST, Crédit Agricole e BNL

SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha supportato - attraverso un pool di banche capitanate da BNL Gruppo BNP Paribas e Crédit Agricole Italia - i piani di crescita nel Regno Unito di Seko, azienda leader nella produzione di pompe dosatrici e sistemi di misurazione, applicati a settori diversi come la detergenza industriale ed il trattamento dell’acqua.

Nello specifico, il finanziamento di complessivi euro 82 milioni è stato strutturato da BNL, in qualità anche di Banca Agente, e Crédit Agricole Italia con la garanzia di SACE SIMEST. L’operazione è finalizzata all’acquisizione della società inglese Brightwell Dispensers, attiva nella produzione di dosatori per sapone e carta e di soluzioni dosatrici applicate alle lavastoviglie e lavabiancherie industriali.

L’acquisizione consente a SEKO di inglobare nel proprio gruppo un competitor importante con più di 50 anni di esperienza, rafforzando la posizione in mercati strategici come il Regno Unito, gli USA e la Germania e ampliando la gamma di prodotti offerti.

Con oltre 40 anni di esperienza, SEKO è leader mondiale del settore delle pompe dosatrici e dei sistemi di misurazione. Il segreto del suo successo risiede nelle soluzioni tecnologiche altamente specializzate e personalizzate e nella sua presenza globale, che permette all’azienda di offrire consegne rapide e un’assistenza in loco professionale. SEKO è presente in tutti i continenti con 23 filiali dirette e con siti produttivi certificati ISO e pienamente a norma anche con le leggi locali, sia per la progettazione che per la produzione delle sue soluzioni.

Con questa operazione cresce l’operatività di SACE SIMEST nel Lazio, 6° regione per export in Italia e sede di numerose eccellenze apprezzate in tutto il mondo. Nel 2018 il Polo ha supportato – attraverso l’ufficio di Roma – 1.700 imprese del territorio, mobilitando oltre 7,8 miliardi di euro.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 07 dicembre 2022
Al via la nuova edizione dell’Export Champion Program, il percorso di formazione specializzato e gratuito promosso da SACE, attraverso l’hub formativo Education, e dedicato alle imprese esportatrici italiane che vogliono approfondire, affrontare e rafforzare la propria presenza in Brasile, Messico e Colombia Focus sull’America Latina, un’area geografica in crescita dal grande potenziale per il Made in Italy in linea con gli obiettivi di lNSIEME 2025, il Piano Industriale di SACE per il prossimo triennio Il programma di formazione prevede sei sessioni formative via webinar e un incontro in presenza
Operazioni SACE - 07 dicembre 2022
Il finanziamento di 8 milioni erogato da UniCredit e assistito dalla Garanzia Green di SACE, contribuirà a supportare il piano di investimenti di AIM Srl, società del Gruppo OVV Spa, a seguito dell'acquisto degli assets della azienda Alcar
Green New Deal SACE - 05 dicembre 2022
SOTTOSCRITTO UN FINANZIAMENTO DI 7,5 MILIONI PER I NUOVI INVESTIMENTI IN EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, PROMOZIONE DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE E GREEN ECONOMY