Operazioni SACE - 12 dicembre 2019

Seko fa shopping nel Regno Unito, grazie a SACE SIMEST, Crédit Agricole e BNL

SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha supportato - attraverso un pool di banche capitanate da BNL Gruppo BNP Paribas e Crédit Agricole Italia - i piani di crescita nel Regno Unito di Seko, azienda leader nella produzione di pompe dosatrici e sistemi di misurazione, applicati a settori diversi come la detergenza industriale ed il trattamento dell’acqua.

Nello specifico, il finanziamento di complessivi euro 82 milioni è stato strutturato da BNL, in qualità anche di Banca Agente, e Crédit Agricole Italia con la garanzia di SACE SIMEST. L’operazione è finalizzata all’acquisizione della società inglese Brightwell Dispensers, attiva nella produzione di dosatori per sapone e carta e di soluzioni dosatrici applicate alle lavastoviglie e lavabiancherie industriali.

L’acquisizione consente a SEKO di inglobare nel proprio gruppo un competitor importante con più di 50 anni di esperienza, rafforzando la posizione in mercati strategici come il Regno Unito, gli USA e la Germania e ampliando la gamma di prodotti offerti.

Con oltre 40 anni di esperienza, SEKO è leader mondiale del settore delle pompe dosatrici e dei sistemi di misurazione. Il segreto del suo successo risiede nelle soluzioni tecnologiche altamente specializzate e personalizzate e nella sua presenza globale, che permette all’azienda di offrire consegne rapide e un’assistenza in loco professionale. SEKO è presente in tutti i continenti con 23 filiali dirette e con siti produttivi certificati ISO e pienamente a norma anche con le leggi locali, sia per la progettazione che per la produzione delle sue soluzioni.

Con questa operazione cresce l’operatività di SACE SIMEST nel Lazio, 6° regione per export in Italia e sede di numerose eccellenze apprezzate in tutto il mondo. Nel 2018 il Polo ha supportato – attraverso l’ufficio di Roma – 1.700 imprese del territorio, mobilitando oltre 7,8 miliardi di euro.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 28 maggio 2024
Per la prima volta a livello globale, SACE ha garantito un finanziamento, erogato interamente da HSBC, strutturato secondi i principi della finanza islamica
Operazioni SACE - 28 maggio 2024
For the first time globally, SACE has guaranteed financing with an Islamic finance structure
Operazioni SACE - 27 maggio 2024
Un’operazione di emissioni di Advanced Payment Bond per complessivi 36 milioni di euro realizzata da Banco BPM con UniCredit e garanzia SACE per opere strategiche a favore delle infrastrutture marittime.