Operazioni SIMEST - 26 ottobre 2017

Sanità: SIMEST (Gruppo CDP) investe in Medicina Futura

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha sottoscritto l'ingresso nel capitale sociale di Medicina Futura Dubai, controllata emiratina del Gruppo Medicina Futura di Napoli, attivo da oltre 40 anni nel settore delle strutture sanitarie, con una quota del 49% pari a 2,3 milioni di euro.

 

L'investimento finanzierà la realizzazione di un nuovo ospedale a Dubai - nel quale trasferire, ampliandola, l'attività già attualmente svolta da Medicina Futura all'interno di una struttura esistente - e di numerosi medical center su tutto il territorio degli Emirati Arabi. L'obiettivo è esportare il modello virtuoso di gestione sanitaria “made in Italy” e diventare entro i prossimi anni l'operatore di riferimento nel mercato dei servizi sanitari degli Emirati, offrendo prestazioni ambulatoriali ed ospedaliere all'avanguardia. Medicina Futura, con l'ingresso del nuovo partner istituzionale, SIMEST, consacra la solidità di una eccellenza italiana, del suo progetto di sviluppo e, soprattutto, di tutte le professionalità che hanno contribuito a renderla un modello di riferimento nazionale ed internazionale.

 

Il Gruppo Medicina Futura nasce nel 1973, con la fondazione ad Acerra del primo centro polidiagnostico della regione Campania. Ad oggi fattura circa 40 milioni di euro impiegando 310 addetti e ha 15 sedi operative distribuite tra Dubai, Roma, Napoli e provincia. Opera prevalentemente in regime di accreditamento con il SSN. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.