Operazioni SACE - 25 settembre 2020

SALCEF entra nel mercato ferroviario nordamericano con il supporto di SACE

SACE ha garantito un finanziamento da circa 24 milioni di euro erogato da UniCredit in favore della romana Salcef, azienda specializzata principalmente nella manutenzione e realizzazione di impianti per infrastrutture ferroviarie, reti tramviarie e metropolitane, in Italia e all’estero. L’operazione è finalizzata a supportare l’ingresso del Gruppo Salcef nel mercato ferroviario nordamericano.

La liquidità ottenuta per mezzo del finanziamento garantito da SACE, infatti, è stata destinata all’acquisizione del 90% del capitale di Delta Railroad Construction Inc., azienda con sede in Ohio, attiva nel settore delle costruzioni e manutenzioni di impianti e macchinari ferroviari negli Stati Uniti e in Canada.

Salcef è a capo di un gruppo leader a livello globale nel settore delle manutenzioni e delle costruzioni ferroviarie. Attivo dal 1949, nel corso della sua storia il Gruppo Salcef ha realizzato opere sempre più complesse in Italia e, a partire dagli anni ’90, è attiva nel mercato europeo, in Africa e in Medio Oriente. Con l’acquisizione di Delta perfezionata anche grazie al supporto di SACE, il raggio d’azione di Salcef si allarga oggi fino al Nord America.

La garanzia rilasciata in favore di Salcef si inserisce nel quadro dell’operatività di SACE al fianco delle imprese italiane nella realizzazione dei loro piani di internazionalizzazione.

In qualità di motore dell’export italiano, SACE sostiene le aziende che, come Salcef, scelgono di affrontare le sfide dei mercati globali per continuare a portare in alto la bandiera del Made in Italy nel mondo.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 26 luglio 2024
L’intesa tra SACE e la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa prevede iniziative e campagne per migliorare la conoscenza dei servizi offerti da SACE.
SACE - 25 luglio 2024
• Pattern Group ad oggi rappresenta uno dei principali poli italiani di progettazione e produzione di linee di abbigliamento ed accessori del lusso nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna • Al confine tra Torino e Collegno sta per nascere il nuovo headquarter della società che coniuga tecnologia e sostenibilità • Sarà un polo di progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione per i marchi di moda più prestigiosi • Il progetto, finanziato da Intesa Sanpaolo, ha ottenuto la garanzia Green di SACE
Varie SACE - 23 luglio 2024
Servire sempre più PMI in progetti di crescita sostenibile attraverso una grande trasformazione organizzativa e culturale interna. Con questi due obiettivi strategici SACE rilancia il nuovo asset di comunicazione.