Operazioni SACE - 25 settembre 2020

SALCEF entra nel mercato ferroviario nordamericano con il supporto di SACE

SACE ha garantito un finanziamento da circa 24 milioni di euro erogato da UniCredit in favore della romana Salcef, azienda specializzata principalmente nella manutenzione e realizzazione di impianti per infrastrutture ferroviarie, reti tramviarie e metropolitane, in Italia e all’estero. L’operazione è finalizzata a supportare l’ingresso del Gruppo Salcef nel mercato ferroviario nordamericano.

La liquidità ottenuta per mezzo del finanziamento garantito da SACE, infatti, è stata destinata all’acquisizione del 90% del capitale di Delta Railroad Construction Inc., azienda con sede in Ohio, attiva nel settore delle costruzioni e manutenzioni di impianti e macchinari ferroviari negli Stati Uniti e in Canada.

Salcef è a capo di un gruppo leader a livello globale nel settore delle manutenzioni e delle costruzioni ferroviarie. Attivo dal 1949, nel corso della sua storia il Gruppo Salcef ha realizzato opere sempre più complesse in Italia e, a partire dagli anni ’90, è attiva nel mercato europeo, in Africa e in Medio Oriente. Con l’acquisizione di Delta perfezionata anche grazie al supporto di SACE, il raggio d’azione di Salcef si allarga oggi fino al Nord America.

La garanzia rilasciata in favore di Salcef si inserisce nel quadro dell’operatività di SACE al fianco delle imprese italiane nella realizzazione dei loro piani di internazionalizzazione.

In qualità di motore dell’export italiano, SACE sostiene le aziende che, come Salcef, scelgono di affrontare le sfide dei mercati globali per continuare a portare in alto la bandiera del Made in Italy nel mondo.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 aprile 2024
Solution Bank, challenger bank che integra i servizi tradizionali con soluzioni specializzate per il corporate e l'investment banking, annuncia con entusiasmo la stipula di un accordo strategico con SACE.
Operazioni SACE - 17 aprile 2024
L’operazione, assistita dalla Garanzia Futuro di SACE, include obiettivi di sostenibilità ed è finalizzata a potenziare gli investimenti nell’attività produttiva dell’azienda di Rimini
Nomine SACE - 29 aprile 2024
• Si tratta di una scelta interna che punta a valorizzare l’esperienza e il know how di SACE con percorsi di crescita all’interno dell’azienda • Classe 1977, laureata in Economia e Commercio alla Luiss, Chiara Maruccio ha maturato una esperienza più che ventennale nel settore banking & insurance. Approdata in SACE nel 2013, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’area Risk, Reinsurance & Portfolio Management, diventando Chief Risk Officer nel 2023.