Operazioni SACE - 25 settembre 2020

SALCEF entra nel mercato ferroviario nordamericano con il supporto di SACE

SACE ha garantito un finanziamento da circa 24 milioni di euro erogato da UniCredit in favore della romana Salcef, azienda specializzata principalmente nella manutenzione e realizzazione di impianti per infrastrutture ferroviarie, reti tramviarie e metropolitane, in Italia e all’estero. L’operazione è finalizzata a supportare l’ingresso del Gruppo Salcef nel mercato ferroviario nordamericano.

La liquidità ottenuta per mezzo del finanziamento garantito da SACE, infatti, è stata destinata all’acquisizione del 90% del capitale di Delta Railroad Construction Inc., azienda con sede in Ohio, attiva nel settore delle costruzioni e manutenzioni di impianti e macchinari ferroviari negli Stati Uniti e in Canada.

Salcef è a capo di un gruppo leader a livello globale nel settore delle manutenzioni e delle costruzioni ferroviarie. Attivo dal 1949, nel corso della sua storia il Gruppo Salcef ha realizzato opere sempre più complesse in Italia e, a partire dagli anni ’90, è attiva nel mercato europeo, in Africa e in Medio Oriente. Con l’acquisizione di Delta perfezionata anche grazie al supporto di SACE, il raggio d’azione di Salcef si allarga oggi fino al Nord America.

La garanzia rilasciata in favore di Salcef si inserisce nel quadro dell’operatività di SACE al fianco delle imprese italiane nella realizzazione dei loro piani di internazionalizzazione.

In qualità di motore dell’export italiano, SACE sostiene le aziende che, come Salcef, scelgono di affrontare le sfide dei mercati globali per continuare a portare in alto la bandiera del Made in Italy nel mondo.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 17 aprile 2024
CONTRIBUIRANNO A FINANZIARE LO SVILUPPO DI NUOVI IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA RINNOVABILE NEL SUD ITALIA • La torinese Asja è leader nella produzione di energia rinnovabile • L’investimento è destinato allo sviluppo di otto nuovi impianti, tra eolici e fotovoltaici, in Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia
SACE - 16 aprile 2024
SACE lancia la sua nuova linea di business, la Terrazza del made in Italy, spazio di incontro e confronto a disposizione delle imprese, al decimo piano della sede di Milano di SACE, in via Verziere 11
Accordi SACE - 12 aprile 2024
Nell’ambito della Milano Design Week 2024, Archiproducts organizzerà una serie di incontri dal 16 al 19 aprile sulla Terrazza del Made in Italy di SACE, per le aziende del settore, architetti e buyer internazionali