Varie SACE - 03 dicembre 2015

SACE vince i Webranking Awards per la migliore comunicazione digitale

Il sito di SACE è stato valutato come miglior sito web italiano tra le società non quotate nella classifica Webranking 2015 condotta da Comprend* in collaborazione con Lundquist, la più nota e accurata ricerca di settore a livello europeo condotta sui siti corporate delle migliori 50 società non quotate italiane. SACE passa quindi dal terzo posto dello scorso anno al primo posto della classifica 2015, che rappresenta uno stress test sulla trasparenza e sull'apertura verso i canali digitali.

 

Secondo la ricerca Webranking, il sito www.sace.it si distingue per la sua fruibilità e funzionalità, per l’approfondimento e la chiarezza delle informazioni presenti sul sito, per l'efficace comunicazione verso gli stakeholder e i canali social, e per la presenza di numerose storie di successo aziende italiane che con SACE stanno affrontando la sfida dell’internazionalizzazione.

 

Il premio giunge a due anni dall’avvio del progetto di ridefinizione dell’immagine digitale di SACE, nell’ambito del quale è stato lanciato un nuovo sito web di ultima generazione, è stata ridisegnata la presenza sui social media e intensificata l’attività di informazione digitale rivolta a clienti e stakeholder. Un progetto che continua: a breve sarà disponibile negli store (iTunes e Google Play) la nuova App di SACE, che consentirà alle imprese di individuare in maniera semplice e veloce le migliori opportunità e i rischi a cui si espongono nell’operare all'estero.

 

*La classifica dei Webranking Awards si basa su una ricerca condotta su siti web e social media delle 50 principali società non quotate italiane, valutati rispetto a fruibilità/funzionalità, qualità delle informazioni corporate (presentazione dell’azienda e dei prodotti, informazioni finanziarie, media relation, corporate governance, sostenibilità, employer branding) e della comunicazione sui social media.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.
Operazioni SACE - 19 giugno 2024
• L’operazione, la prima Push di SACE con una banca multilaterale di sviluppo, rafforza gli obiettivi del Piano Mattei • Obiettivo promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile in Africa, aprendo la via al coinvolgimento delle imprese italiane in progetti all’interno dei 25 Stati africani membri della Trade Development Bank • Unicredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale