Varie SACE - 03 dicembre 2015

SACE vince i Webranking Awards per la migliore comunicazione digitale

Il sito di SACE è stato valutato come miglior sito web italiano tra le società non quotate nella classifica Webranking 2015 condotta da Comprend* in collaborazione con Lundquist, la più nota e accurata ricerca di settore a livello europeo condotta sui siti corporate delle migliori 50 società non quotate italiane. SACE passa quindi dal terzo posto dello scorso anno al primo posto della classifica 2015, che rappresenta uno stress test sulla trasparenza e sull'apertura verso i canali digitali.

 

Secondo la ricerca Webranking, il sito www.sace.it si distingue per la sua fruibilità e funzionalità, per l’approfondimento e la chiarezza delle informazioni presenti sul sito, per l'efficace comunicazione verso gli stakeholder e i canali social, e per la presenza di numerose storie di successo aziende italiane che con SACE stanno affrontando la sfida dell’internazionalizzazione.

 

Il premio giunge a due anni dall’avvio del progetto di ridefinizione dell’immagine digitale di SACE, nell’ambito del quale è stato lanciato un nuovo sito web di ultima generazione, è stata ridisegnata la presenza sui social media e intensificata l’attività di informazione digitale rivolta a clienti e stakeholder. Un progetto che continua: a breve sarà disponibile negli store (iTunes e Google Play) la nuova App di SACE, che consentirà alle imprese di individuare in maniera semplice e veloce le migliori opportunità e i rischi a cui si espongono nell’operare all'estero.

 

*La classifica dei Webranking Awards si basa su una ricerca condotta su siti web e social media delle 50 principali società non quotate italiane, valutati rispetto a fruibilità/funzionalità, qualità delle informazioni corporate (presentazione dell’azienda e dei prodotti, informazioni finanziarie, media relation, corporate governance, sostenibilità, employer branding) e della comunicazione sui social media.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.