Varie SACE - 22 aprile 2022

SACE vince i Global Brands Awards

SACE si è classificata come Best Trade Credit Insurance Brand e Excellence in Digital Trade Credit Solution secondo Global Brands Magazine, nota pubblicazione internazionale online, che ogni anno premia diverse aziende in tutto il mondo.

I Global Brand Awards, realizzati da Global Brands Publications e giunti alla nona edizione, sono un importante riconoscimento internazionale con l'obiettivo di identificare e premiare le società che più si distinguono a livello globale in 24 settori tra cui, ad esempio, l’assicurativo, il bancario, l’energetico, le telecomunicazioni, valutando criteri come servizio al cliente, soddisfazione, innovazione digitale, relazioni strategiche e sviluppo di nuovi business.

SACE ha conquistato il primo posto nelle categorie di assicurazione del credito e soluzioni digitali per il settore assicurativo-finanziario; i premi vengono assegnati da una giuria di addetti ai lavori di riferimento per ciascun settore di attività.

Questi premi testimoniano come SACE abbia saputo operare una profonda trasformazione, rafforzando la propria missione di sostegno alle imprese italiane, in Italia e nel mondo, grazie a un modello di business centrato sulle aziende e un’ampia gamma di prodotti assicurativo-finanziari sempre più digitalizzata e integrata.

“Siamo estremamente orgogliosi di questi due riconoscimenti a livello internazionale come Best Trade Credit Insurance Brand ed Excellence in Digital Commercial Credit Solutions - ha dichiarato Antonio Frezza, Chief Marketing & Innovation Officer di SACE - Confermano il percorso di miglioramento continuo intrapreso da SACE negli ultimi anni. Percorso che ci ha permesso di sviluppare un'ampia famiglia di prodotti assicurativo-finanziari, sempre più integrati e digitalizzati, veloci e accessibili, con cui supportiamo le imprese, in particolare le PMI, per rafforzare la loro competitività e crescita in Italia e sui mercati esteri”.

ShivKumar, CEO di Global Brand Magazine, ha dichiarato: “SACE ha supportato sin dalla sua nascita le aziende italiane, in particolare le PMI, aiutandole a raggiungere i loro obiettivi di crescita in Italia e all'estero. Con il costante supporto assicurativo e finanziario di SACE, le aziende italiane sono riuscite a superare diversi ostacoli diversificando i propri mercati di esportazione. Aiutando le imprese a espandersi all'estero e digitalizzando i propri prodotti assicurativo-finanziari, SACE è riuscita a mantenere la sua posizione di una delle più importanti Agenzie di Credito all'Esportazione a livello mondiale, oltre a sviluppare nuovi mandati a sostegno della competitività del tessuto imprenditoriale nazionale. Auguriamo loro tutto il meglio per i loro sforzi futuri e speriamo che continueranno a supportare le aziende negli anni a venire”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 10 luglio 2025
L’Adriatic Link, opera strategica per il sistema energetico nazionale inserita nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima, è l’elettrodotto sottomarino di Terna che collegherà le Marche e l’Abruzzo. Il finanziamento a Terna è così composto: una linea da 750 milioni di euro da BEI, una linea da 500 milioni di euro da Intesa Sanpaolo e un’ulteriore linea da 250 milioni di euro da Intesa Sanpaolo con provvista indiretta BEI. Tutte le operazioni sono garantite dalla Garanzia Archimede di SACE per oltre 1 miliardo.
Operazioni SACE - 04 luglio 2025
Una filiera finanziaria integrata di 13 Paesi Europei accompagna l’investimento per attrarre capitali produttivi in Campania: il Gruppo Bulgaro PLASTCHIM-T investe in Italia con il supporto di Unicredit, Unicredit Bulbank e SACE. Accordo finanziario per sostenere il Piano di Sviluppo 2025-26 della controllata italiana tra i primi produttori europei di film BOPP. L’investimento rafforza il primato continentale del Gruppo e attira capitali esteri in Campania.
Operazioni SACE - 01 luglio 2025
Rialto rafforza la presenza sul territorio dei supermercati Il Gigante e sostiene la crescita sostenibile nel settore grazie alla Garanzia Growth di SACE sul finanziamento di 15 milioni di euro da parte di BPER.