Operazioni SACE - 05 agosto 2010

SACE: USD 500 milioni per Emirates Steel Industries

SACE ha garantito un finanziamento di USD 500 milioni erogato a General Holding Corporation, società del Governo di Abu Dhabi, per la realizzazione del progetto di espansione dell’esistente complesso siderurgico di proprietà di Emirates Steel Industries, situato nell’area industriale di Mussaffah.

Nell’ambito del progetto, il gruppo Danieli realizzerà un impianto di laminazione di capacità produttiva pari a 1 milione di tonnellate annue (Mtpy) di travi e profilati pesanti. Il nuovo laminatoio completerà la seconda fase del progetto di espansione avviato nel 2008, per il quale il gruppo Danieli ha già realizzato un primo impianto che ora fornisce 1,4 Mtpy di barre e vergella.

Il progetto, il cui valore complessivo è pari a USD 3,5 miliardi, si inserisce nell’ambito del piano governativo di diversificazione dell’economia nazionale nei settori non-oil e si propone di ridurre la dipendenza estera degli Emirati nel settore siderurgico, rispondendo alla prevista crescita della domanda locale di laminati lunghi destinati al settore delle costruzioni civili e industriali.

Con questa operazione SACE conferma il proprio sostegno alla competitività del Made in Italy nell’attuale contesto di incertezza dei mercati, sottoscrivendo rischi che ampliano la capacità del sistema di finanziare i grandi progetti in cui sono impegnate imprese italiane.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 21 settembre 2023
Erogato un finanziamento da 20 milioni di euro con Garanzia SupportItalia di SACE per sostenere gli investimenti e l’attività dell’azienda
Operazioni SACE - 19 settembre 2023
La garanzia green di SACE è a supporto di un finanziamento di 1,8 milioni di euro in favore dell’azienda di Lodi, tra le prime in Europa per la produzione di profumi e cosmetici
Accordi SACE - 14 settembre 2023
SACE insieme all’International Union Young Accountant (IUYA) e l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC) per la formazione dei giovani professionisti che supportano le imprese nel loro percorso di crescita.