Nomine SACE - 27 settembre 2022

SACE SRV: Ludovica Giglio nominata Presidente

L’Assemblea di SACE SRV, la società del Gruppo SACE specializzata nelle attività di recupero del credito e di gestione del patrimonio informativo, ha deliberato la nomina, quale nuovo Presidente, di Ludovica Giglio, già Consigliere di Amministrazione della Società e Responsabile Organizzazione, PMO & Strategic Projects di SACE.

L’Assemblea ha inoltre deliberato l’integrazione del Consiglio di Amministrazione – di cui fa parte anche Antonio Frezza, Chief Marketing & Innovation Officer di SACE -, nominando quale nuovo Consigliere Silvia Massaro, che nel Gruppo SACE ricopre la carica di Responsabile Gestione del Portafoglio di SACE FCT.

La scelta si è orientata ancora una volta su risorse interne, integrando il Consiglio di Amministrazione con figure trasversali all’azienda e valorizzando al meglio le persone del Gruppo SACE.

Il Consiglio di Amministrazione così composto resterà in carica fino alla scadenza dell’attuale Organo amministrativo, prevista con l’approvazione del Bilancio 2022.

 

Profilo Ludovica Giglio (Presidente SACE SRV)

Nel Gruppo SACE dal 2007, attualmente riveste la carica di Responsabile Organizzazione, PMO & Strategic Projects di SACE. Laureata in Scienze Statistiche, demografiche e attuariali all’Università La Sapienza di Roma, vanta un’esperienza trentennale nel settore assicurativo. In SACE ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità ed è stata già Presidente di SACE SRV dal 2016 al 2020.

Profilo Silvia Massaro (Consigliere SACE SRV)

In SACE FCT dal 2016, è Responsabile della Gestione Portafoglio. Laureata in Economia e Direzione Aziendale all’Università di Padova, dopo una esperienza in consulenza, ha maturato una solida esperienza nel mercato del Factoring, lavorando in ambito sia business che operations.

Profilo Antonio Frezza (Consigliere SACE SRV)

In SACE dal 2017, attualmente ricopre la carica di Chief Marketing & Innovation Officer. Precedentemente ha lavorato per 14 anni in UniCredit Group, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità - in Italia e all’estero.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 07 febbraio 2023
Previsti 6,8 milioni di euro di nuovi finanziamenti per la riattivazione della capacità produttiva di Bottecchia, entrata a far parte del Gruppo Fantic dal luglio 2022, e per i piani di sviluppo sostenibile di Fantic Motor
Accordi SACE - 06 febbraio 2023
Al via la garanzia SACE, contro garantita dallo Stato, in favore di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, società appartenenti a Reale Group, di cui Reale Mutua è la Capogruppo
Operazioni SACE - 03 febbraio 2023
Dalla banca linea di credito da 8 milioni di euro con garanzia Sace per l’incremento capacità produttiva finalizzata a una crescita sui mercati esteri. Focus su Cina, Usa e Francia