Accordi SACE - 28 agosto 2013

SACE, Sistema Leader e Rimini Fiera insieme per l’internazionalizzazione delle imprese artigiane del gelato, dei dolci e del caffè

SACE, gruppo assicurativo-finanziario italiano, Sistema Leader, società specializzata in financial advisory focalizzata sulla filiera del gelato e del caffè, e Rimini Fiera, primario centro fieristico in Italia, hanno recentemente firmato un accordo per sostenere il più ampio progetto SISTEMA SIGEP, piattaforma per i processi di internazionalizzazione delle imprese artigiane del gelato, del dolciario e del caffè, mettendo a loro disposizione un’ampia offerta di servizi integrati utili a rafforzarne la competitività e la capacità di crescere all’estero.

A fronte di un mercato nazionale già ricco – con quasi 30mila imprese artigianali specializzate in gelateria, attive in Italia - l'export è ancora in gran parte da esplorare, con ottime prospettive non solo in ambito europeo, ma anche in Usa, Australia ed Estremo Oriente. Per muovere i passi giusti all’estero, sarà fondamentale identificare i target adeguati e gli strumenti utili per supportare una strategia di crescita sostenibile.

Grazie all’accordo, SACE, in sinergia con Sistema Leader e Rimini Fiera, consentirà quindi un accesso facilitato ai propri prodotti assicurativo-finanziari e riserverà una serie di iniziative di assistenza tecnica, inclusa la consulenza dei propri esperti sul territorio italiano, a tutte le imprese della filiera e in particolare a quelle espositrici di SIGEP, il grande evento fieristico annuale dedicato alle imprese della filiera dolciaria e del gelato che si svolgerà a Rimini Fiera dal 18 al 22 gennaio 2014.

Oltre a proteggerle dai rischi in cui si espongono quando operano all’estero, i prodotti del gruppo SACE consentono alle imprese di migliorare la gestione dei flussi di cassa e la liquidità, ottenere più facilmente finanziamenti e partecipare a bandi e gare internazionali con tutti i requisiti necessari.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.
Operazioni SACE - 19 giugno 2024
• L’operazione, la prima Push di SACE con una banca multilaterale di sviluppo, rafforza gli obiettivi del Piano Mattei • Obiettivo promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile in Africa, aprendo la via al coinvolgimento delle imprese italiane in progetti all’interno dei 25 Stati africani membri della Trade Development Bank • Unicredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale