Operazioni SACE - 14 febbraio 2019

SACE SIMEST (Gruppo CDP) a sostegno dell’internazionalizzazione di IVS, gruppo italiano leader del vending

Sostenere la crescita del primo player in Italia e secondo in Europa nel settore della ristorazione automatica. È l’obiettivo del finanziamento da 150 milioni di euro concesso a IVS, noto brand della distribuzione automatica di bevande e snack, da BNL Gruppo BNP Paribas, MPS e Rabobank in partnership con SACE SIMEST, Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.

L’operazione. SACE SIMEST (Gruppo CDP) è intervenuta in un finanziamento di 150 milioni di euro erogato dal pool di banche. L’operazione andrà a supportare nuove acquisizioni dell’azienda, pioniera del settore e avanguardia di innovazione applicata al vending con all’attivo più di 100 acquisizioni nel periodo 2012-2017, che ha fatto della strategia di internazionalizzazione il driver primario della propria crescita.

“Siamo lieti di aver concluso con SACE SIMEST quest’operazione, che è coerente con la strategia di sviluppo del gruppo IVS e ne conferma lo standing presso primarie istituzioni finanziarie” ha dichiarato Antonio Tartaro, amministratore delegato di IVS Group.

L’azienda. Nato nel 1971, il Gruppo è il primo operatore in Italia e il secondo in Europa nel settore del Food Service, in particolare nel mercato dei distributori automatici di bevande e snack, con un parco di 185 mila macchine che eroga più di 800 milioni di consumazioni all’anno. IVS Group opera in 4 Paesi al servizio di clienti corporate, quali Pirelli, TIM, BNP Paribas, del pubblico, come Poste Italiane, Metropolitane Milanesi, ADR Aeroporti di Roma e SEA Aeroporti Milano nonché di PMI. L’azienda è anche attenta alla sostenibilità ambientale e sociale e attraverso il marchio Vending Made Responsible comunica i progetti di ecologia, sensibilizzazione per un’alimentazione sana e naturale e valorizzazione del commercio equo e solidale di cui si fa promotrice.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 09 giugno 2026
Sudafrica: SACE e SIMEST con la Camera di Commercio e Industria Italo-Sudafricana per l’internazionalizzazione delle imprese italiane
Accordi SACE - 04 giugno 2026
Sostenere la crescita, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle PMI e delle imprese artigiane è l’obiettivo del Protocollo d’Intesa firmato da SACE e Artigiancassa. L’accordo è finalizzato a integrare le soluzioni assicurativo-finanziarie di SACE con i finanziamenti a medio-lungo termine proposti da Artigiancassa.
Varie SACE - 03 giugno 2026
SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, comunica che l’Avv. Rodolfo Mancini lascia il Gruppo dopo un lungo e significativo percorso professionale iniziato nel 2009.