Varie SACE - 28 novembre 2016

SACE prima per la Comunicazione digitale

SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) è al primo posto per la comunicazione digitale tra le società non quotate nella classifica Webranking* 2016, la più nota e accurata ricerca europea di settore curata da Lundquist in collaborazione con Comprend giunta alla sua quindicesima edizione.

Non_Listed_Italy_No1

 

La ricerca, condotta sulle 60 migliori società non quotate italiane e pubblicata su CorrierEconomia, ha confermato per il secondo anno consecutivo il primato del sito web di SACE, che si presenta altamente accessibile su tutti i device e si distingue per l’approfondimento, la trasparenza e la chiarezza delle informazioni e per l'efficace comunicazione verso gli stakeholder e i canali social.  Il sito è stato inoltre segnalato per la completezza delle informazioni finanziarie e della governance, e per le sezioni dedicate alle risorse umane e alla sostenibilità.

 

L’insieme di questi elementi ha inoltre permesso a SACE di figurare anche tra i best performer nell’analisi di quest’anno, guadagnando 11,8 punti rispetto alla valutazione del 2015.

 

Un risultato che conferma l’attenzione del Gruppo Cdp alla digitalizzazione e alla crescita del Sistema Paese, e che premia il percorso di ridefinizione dell’immagine digitale di SACE intrapreso negli ultimi anni con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative e servizi tailor-made a supporto delle attività di export e internazionalizzazione delle imprese italiane.

 

 

*La classifica dei Webranking si basa su una ricerca condotta su siti web e social media delle 60 principali società non quotate italiane, valutati rispetto a fruibilità/funzionalità, qualità delle informazioni corporate (presentazione dell’azienda e dei prodotti, informazioni finanziarie, media relation, corporate governance, sostenibilità, employer branding) e della comunicazione sui social media. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.