Varie SACE - 28 novembre 2016

SACE prima per la Comunicazione digitale

SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) è al primo posto per la comunicazione digitale tra le società non quotate nella classifica Webranking* 2016, la più nota e accurata ricerca europea di settore curata da Lundquist in collaborazione con Comprend giunta alla sua quindicesima edizione.

Non_Listed_Italy_No1

 

La ricerca, condotta sulle 60 migliori società non quotate italiane e pubblicata su CorrierEconomia, ha confermato per il secondo anno consecutivo il primato del sito web di SACE, che si presenta altamente accessibile su tutti i device e si distingue per l’approfondimento, la trasparenza e la chiarezza delle informazioni e per l'efficace comunicazione verso gli stakeholder e i canali social.  Il sito è stato inoltre segnalato per la completezza delle informazioni finanziarie e della governance, e per le sezioni dedicate alle risorse umane e alla sostenibilità.

 

L’insieme di questi elementi ha inoltre permesso a SACE di figurare anche tra i best performer nell’analisi di quest’anno, guadagnando 11,8 punti rispetto alla valutazione del 2015.

 

Un risultato che conferma l’attenzione del Gruppo Cdp alla digitalizzazione e alla crescita del Sistema Paese, e che premia il percorso di ridefinizione dell’immagine digitale di SACE intrapreso negli ultimi anni con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative e servizi tailor-made a supporto delle attività di export e internazionalizzazione delle imprese italiane.

 

 

*La classifica dei Webranking si basa su una ricerca condotta su siti web e social media delle 60 principali società non quotate italiane, valutati rispetto a fruibilità/funzionalità, qualità delle informazioni corporate (presentazione dell’azienda e dei prodotti, informazioni finanziarie, media relation, corporate governance, sostenibilità, employer branding) e della comunicazione sui social media. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

HR SACE - 21 maggio 2024
Il Gruppo ha ospitato l’evento The SACE way to freedom and responsibility, per condividere l’esperienza di SACE, apripista sul mercato nell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in ambito HR e di un nuovo modello di lavoro, incentrato su flessibilità, responsabilità e libertà
ESG & Sostenibilità SACE - 20 maggio 2024
È online su esghub.sace.it l’ecosistema per accompagnare le PMI nel percorso verso la sostenibilità con soluzioni, servizi, formazione e contenuti
HR SACE - 15 maggio 2024
Il Gruppo ottiene il riconoscimento per la categoria “Le potenzialità dell'AI in ambito HR’, con il progetto Craft Your Growth: Career GPS