Varie SACE - 22 maggio 2015

SACE prende parte a “Bimbi in ufficio”

SACE per il settimo anno consecutivo aderisce all’iniziativa “Bimbi in ufficio con mamma e papà” e apre le porte ai figli dei dipendenti di età compresa tra 0 e 12 anni per una giornata speciale, con tante attività ludiche ed educative volte a ridurre la distanza tra ambiente familiare e mondo lavorativo.

 

Avviata per la prima volta nel 2007 all’interno della sede di Roma, l’iniziativa è stata progressivamente estesa agli uffici di Milano, Modena e Venezia, con una partecipazione in costante aumento che quest’anno è arrivata a coinvolgere oltre 160 bambini – più del triplo rispetto alla prima edizione.

 

Il successo dell’iniziativa ha portato all’istituzione di iniziative complementari come il progetto “Spiga” (SACE Per I Giovani Apprendisti), un’opportunità che consente a ragazzi tra 18 e 26 anni di partecipare a sessioni di role playing che simulano una giornata di lavoro in azienda, favorendo l’acquisizione di familiarità con il mondo del lavoro.

 

L’iniziativa rientra in un più ampio impegno, assunto da SACE ormai da diversi anni in materia  di work life balance, volto ad agevolare il raggiungimento del giusto equilibrio tra la vita lavorativa e quella privata. Tra le attività promosse dalla divisione CSR di SACE, la possibilità di lavorare da casa in modalità telelavoro per periodi di tempo determinati, l’introduzione del mobility manager, un professionista che si occupa della risoluzione di problematiche legate alla mobilità e l’attivazione di un servizio di bike sharing.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.