Varie SACE - 22 maggio 2015

SACE prende parte a “Bimbi in ufficio”

SACE per il settimo anno consecutivo aderisce all’iniziativa “Bimbi in ufficio con mamma e papà” e apre le porte ai figli dei dipendenti di età compresa tra 0 e 12 anni per una giornata speciale, con tante attività ludiche ed educative volte a ridurre la distanza tra ambiente familiare e mondo lavorativo.

 

Avviata per la prima volta nel 2007 all’interno della sede di Roma, l’iniziativa è stata progressivamente estesa agli uffici di Milano, Modena e Venezia, con una partecipazione in costante aumento che quest’anno è arrivata a coinvolgere oltre 160 bambini – più del triplo rispetto alla prima edizione.

 

Il successo dell’iniziativa ha portato all’istituzione di iniziative complementari come il progetto “Spiga” (SACE Per I Giovani Apprendisti), un’opportunità che consente a ragazzi tra 18 e 26 anni di partecipare a sessioni di role playing che simulano una giornata di lavoro in azienda, favorendo l’acquisizione di familiarità con il mondo del lavoro.

 

L’iniziativa rientra in un più ampio impegno, assunto da SACE ormai da diversi anni in materia  di work life balance, volto ad agevolare il raggiungimento del giusto equilibrio tra la vita lavorativa e quella privata. Tra le attività promosse dalla divisione CSR di SACE, la possibilità di lavorare da casa in modalità telelavoro per periodi di tempo determinati, l’introduzione del mobility manager, un professionista che si occupa della risoluzione di problematiche legate alla mobilità e l’attivazione di un servizio di bike sharing.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.