Varie SACE - 22 maggio 2015

SACE prende parte a “Bimbi in ufficio”

SACE per il settimo anno consecutivo aderisce all’iniziativa “Bimbi in ufficio con mamma e papà” e apre le porte ai figli dei dipendenti di età compresa tra 0 e 12 anni per una giornata speciale, con tante attività ludiche ed educative volte a ridurre la distanza tra ambiente familiare e mondo lavorativo.

 

Avviata per la prima volta nel 2007 all’interno della sede di Roma, l’iniziativa è stata progressivamente estesa agli uffici di Milano, Modena e Venezia, con una partecipazione in costante aumento che quest’anno è arrivata a coinvolgere oltre 160 bambini – più del triplo rispetto alla prima edizione.

 

Il successo dell’iniziativa ha portato all’istituzione di iniziative complementari come il progetto “Spiga” (SACE Per I Giovani Apprendisti), un’opportunità che consente a ragazzi tra 18 e 26 anni di partecipare a sessioni di role playing che simulano una giornata di lavoro in azienda, favorendo l’acquisizione di familiarità con il mondo del lavoro.

 

L’iniziativa rientra in un più ampio impegno, assunto da SACE ormai da diversi anni in materia  di work life balance, volto ad agevolare il raggiungimento del giusto equilibrio tra la vita lavorativa e quella privata. Tra le attività promosse dalla divisione CSR di SACE, la possibilità di lavorare da casa in modalità telelavoro per periodi di tempo determinati, l’introduzione del mobility manager, un professionista che si occupa della risoluzione di problematiche legate alla mobilità e l’attivazione di un servizio di bike sharing.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.
Operazioni SACE - 19 giugno 2024
• L’operazione, la prima Push di SACE con una banca multilaterale di sviluppo, rafforza gli obiettivi del Piano Mattei • Obiettivo promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile in Africa, aprendo la via al coinvolgimento delle imprese italiane in progetti all’interno dei 25 Stati africani membri della Trade Development Bank • Unicredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale