Operazioni SACE - 09 luglio 2015

SACE per Tesmec: garantiti €33 milioni per l’acquisto da parte di Abencor Suministros di equipaggiamenti per la tesatura di cavi elettrici, forniti dal gruppo italiano

SACE ha garantito un finanziamento di 33 milioni di euro erogato da Crédit Agricole Corporate & Investment Banking (CACIB) a favore di Abencor Suministros SA per l’acquisto di equipaggiamenti per la tesatura di cavi elettrici, forniti da Tesmec S.p.A.

 

Lo scorso novembre Tesmec, eccellenza della tecnologia italiana e quotata dal 2010 nel segmento STAR di Borsa Italiana, si è aggiudicata una commessa per la fornitura di soluzioni integrate che saranno impiegate per la realizzazione di oltre 5.000 km di linee con tensione pari a 500kV nella parte Est del Brasile.

 

Il finanziamento, garantito da SACE, è destinato a sostenere l’acquisto da parte della controparte estera Abencor Suministros, società controllata al 100% da Abengoa SA, gruppo spagnolo leader internazionale nella costruzione di infrastrutture nei settori dell’energia e dell’ambiente.

 

L’operazione conferma la partnership consolidata tra SACE e Tesmec e rafforza ulteriormente la posizione dell’azienda italiana sui mercati internazionali. Tesmec è già attiva in oltre 135 paesi ed è presente in USA, Sud Africa, Russia, Qatar, Bulgaria, Cina e Francia.

 

Tale finanziamento conferma anche l’impegno di Crédit Agricole Corporate & Investment Bank (CACIB) sul mercato Italiano.

 

Ambrogio Caccia Dominioni, Presidente e Amministratore Delegato di Tesmec S.p.A., ha commentato: “Questa operazione costituisce un’ulteriore dimostrazione del nostro lungo e consolidato rapporto con SACE, che ci ha consentito di offrire un pacchetto completo al cliente, permettendoci, ancora una volta, di dimostrare concretamente quanto la tecnologia italiana sia apprezzata nel mondo”. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale
Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita