Operazioni SACE - 09 luglio 2015

SACE per Tesmec: garantiti €33 milioni per l’acquisto da parte di Abencor Suministros di equipaggiamenti per la tesatura di cavi elettrici, forniti dal gruppo italiano

SACE ha garantito un finanziamento di 33 milioni di euro erogato da Crédit Agricole Corporate & Investment Banking (CACIB) a favore di Abencor Suministros SA per l’acquisto di equipaggiamenti per la tesatura di cavi elettrici, forniti da Tesmec S.p.A.

 

Lo scorso novembre Tesmec, eccellenza della tecnologia italiana e quotata dal 2010 nel segmento STAR di Borsa Italiana, si è aggiudicata una commessa per la fornitura di soluzioni integrate che saranno impiegate per la realizzazione di oltre 5.000 km di linee con tensione pari a 500kV nella parte Est del Brasile.

 

Il finanziamento, garantito da SACE, è destinato a sostenere l’acquisto da parte della controparte estera Abencor Suministros, società controllata al 100% da Abengoa SA, gruppo spagnolo leader internazionale nella costruzione di infrastrutture nei settori dell’energia e dell’ambiente.

 

L’operazione conferma la partnership consolidata tra SACE e Tesmec e rafforza ulteriormente la posizione dell’azienda italiana sui mercati internazionali. Tesmec è già attiva in oltre 135 paesi ed è presente in USA, Sud Africa, Russia, Qatar, Bulgaria, Cina e Francia.

 

Tale finanziamento conferma anche l’impegno di Crédit Agricole Corporate & Investment Bank (CACIB) sul mercato Italiano.

 

Ambrogio Caccia Dominioni, Presidente e Amministratore Delegato di Tesmec S.p.A., ha commentato: “Questa operazione costituisce un’ulteriore dimostrazione del nostro lungo e consolidato rapporto con SACE, che ci ha consentito di offrire un pacchetto completo al cliente, permettendoci, ancora una volta, di dimostrare concretamente quanto la tecnologia italiana sia apprezzata nel mondo”. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 26 luglio 2024
L’intesa tra SACE e la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa prevede iniziative e campagne per migliorare la conoscenza dei servizi offerti da SACE.
SACE - 25 luglio 2024
• Pattern Group ad oggi rappresenta uno dei principali poli italiani di progettazione e produzione di linee di abbigliamento ed accessori del lusso nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna • Al confine tra Torino e Collegno sta per nascere il nuovo headquarter della società che coniuga tecnologia e sostenibilità • Sarà un polo di progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione per i marchi di moda più prestigiosi • Il progetto, finanziato da Intesa Sanpaolo, ha ottenuto la garanzia Green di SACE
Varie SACE - 23 luglio 2024
Servire sempre più PMI in progetti di crescita sostenibile attraverso una grande trasformazione organizzativa e culturale interna. Con questi due obiettivi strategici SACE rilancia il nuovo asset di comunicazione.