Operazioni SACE - 29 ottobre 2013

SACE per Morellato: € 8 milioni per i piani di crescita in Cina

SACE ha garantito due linee di credito del valore complessivo di € 8 milioni per sostenere l’espansione in Cina di Morellato, il marchio padovano simbolo del lusso accessibile Made in Italy attivo nei settori della gioielleria e dell’orologeria.

 

I finanziamenti, erogati in parti uguali da Intesa Sanpaolo e UniCredit, sono destinati a sostenere le spese di apertura di 600 nuovi punti vendita in Cina e Hong Kong, le esigenze di capitale circolante per far fronte all’aumento delle forniture in Asia e i costi per le attività promozionali e pubblicitarie.

 

La Cina rappresenta una grande sfida per la gioielleria italiana, - dichiara Massimo Carraro, Amministratore Delegato di Morellato, - e stiamo avviando un ambizioso piano di crescita nel Paese. Abbiamo trovato in SACE un partner ideale per supportarci nelle nostre strategie di internazionalizzazione.”

 

Presente in Cina dal 2005, Morellato è il più importante player mondiale a capitale totalmente italiano nei settori gioielleria e orologeria ed è leader nel comparto dei cinturini per orologi. Vende i suoi prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori indipendenti in 70 Paesi stranieri, dove è presente con marchi propri (Morellato, Sector, Philip Watch, Pianegonda, Chronostar e Bluespirit) e in licenza (tra cui Just Cavalli, John Galliano, Maserati e Miss Sixty).

 

L’operazione conferma l’impegno di SACE al fianco dei grandi gruppi bancari per sostenere la crescita dei brand italiani nei mercati esteri chiave per i prodotti d’eccellenza del Made in Italy.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 24 aprile 2024
Una volta in esercizio, entro il 2025, gli impianti produrranno 52 GWh annui di energia pulita, in coerenza con gli obiettivi del Green New Deal
Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext