Operazioni SACE - 29 ottobre 2013

SACE per Morellato: € 8 milioni per i piani di crescita in Cina

SACE ha garantito due linee di credito del valore complessivo di € 8 milioni per sostenere l’espansione in Cina di Morellato, il marchio padovano simbolo del lusso accessibile Made in Italy attivo nei settori della gioielleria e dell’orologeria.

 

I finanziamenti, erogati in parti uguali da Intesa Sanpaolo e UniCredit, sono destinati a sostenere le spese di apertura di 600 nuovi punti vendita in Cina e Hong Kong, le esigenze di capitale circolante per far fronte all’aumento delle forniture in Asia e i costi per le attività promozionali e pubblicitarie.

 

La Cina rappresenta una grande sfida per la gioielleria italiana, - dichiara Massimo Carraro, Amministratore Delegato di Morellato, - e stiamo avviando un ambizioso piano di crescita nel Paese. Abbiamo trovato in SACE un partner ideale per supportarci nelle nostre strategie di internazionalizzazione.”

 

Presente in Cina dal 2005, Morellato è il più importante player mondiale a capitale totalmente italiano nei settori gioielleria e orologeria ed è leader nel comparto dei cinturini per orologi. Vende i suoi prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori indipendenti in 70 Paesi stranieri, dove è presente con marchi propri (Morellato, Sector, Philip Watch, Pianegonda, Chronostar e Bluespirit) e in licenza (tra cui Just Cavalli, John Galliano, Maserati e Miss Sixty).

 

L’operazione conferma l’impegno di SACE al fianco dei grandi gruppi bancari per sostenere la crescita dei brand italiani nei mercati esteri chiave per i prodotti d’eccellenza del Made in Italy.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 01 dicembre 2022
Salov realizzerà un impianto di stoccaggio di oli alimentari di nuova generazione, grazie al finanziamento erogato da Intesa Sanpaolo e assistito dalla Garanzia Green di SACE S-loan è il finanziamento ideato da Intesa Sanpaolo per supportare le imprese virtuose a conseguire obiettivi ESG
Varie SACE - 30 novembre 2022
Premiato il modello di business di SACE che riflette il forte profilo finanziario, la diversificazione delle operatività ed i rischi operativi contenuti. Confermato il giudizio nonostante il contesto particolarmente complesso
Operazioni SACE - 29 novembre 2022
Grazie al finanziamento erogato dalla Banca di 20 milioni di euro, di cui 14,5 sostenuti dalla Garanzia Green di SACE, l’azienda realizzerà investimenti green nello stabilimento produttivo di Fano