Operazioni SACE - 11 giugno 2015

SACE per Maire Tecnimont: € 575 milioni per impianto Eurochem in Russia

Il Consiglio di Amministrazione di SACE ha deliberato una garanzia sul finanziamento di 575 milioni di euro che sarà erogato a EuroChem, leader mondiale nel settore agrochimico, per la realizzazione di un impianto ammoniaca in Russia oggetto di un memorandum of understanding siglato lo scorso aprile da Maire Tecnimont, EuroChem e SACE.

 

L’intervento di Maire Tecnimont, supportato da SACE, s’inserisce nell’ambito di un più ampio progetto che consentirà a EuroChem di migliorare la propria integrazione verticale, soddisfacendo il fabbisogno di ammoniaca-urea richiesto dai processi produttivi. Il nuovo impianto, nella Regione di San Pietroburgo, sarà infatti specializzato nella produzione di ammoniaca e raggiungerà una capacità  di 2.700 tonnellate al giorno.

 

Con attività che spaziano dall’estrazione di minerali e idrocarburi, alla produzione di fertilizzanti, logistica e distribuzione, Eurochem produce principalmente fertilizzanti azotati e a base di fosfati, prodotti di sintesi organica e minerali ferrosi. Basato a Zug, in Svizzera, il Gruppo opera con impianti di produzione in Belgio, Lituania, Russia e ha una forza lavoro di più 22 mila dipendenti nel mondo.

 

L’operazione conferma la partnership consolidata tra SACE e Maire Tecnimont, eccellenza della tecnologia italiana a livello globale, e rafforza le basi concrete di una nuova importante relazione con EuroChem al fine di supportare gruppi industriali e PMI italiane coinvolte in grandi progetti internazionali in mercati dall’elevato potenziale.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 26 luglio 2024
L’intesa tra SACE e la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa prevede iniziative e campagne per migliorare la conoscenza dei servizi offerti da SACE.
SACE - 25 luglio 2024
• Pattern Group ad oggi rappresenta uno dei principali poli italiani di progettazione e produzione di linee di abbigliamento ed accessori del lusso nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna • Al confine tra Torino e Collegno sta per nascere il nuovo headquarter della società che coniuga tecnologia e sostenibilità • Sarà un polo di progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione per i marchi di moda più prestigiosi • Il progetto, finanziato da Intesa Sanpaolo, ha ottenuto la garanzia Green di SACE
Varie SACE - 23 luglio 2024
Servire sempre più PMI in progetti di crescita sostenibile attraverso una grande trasformazione organizzativa e culturale interna. Con questi due obiettivi strategici SACE rilancia il nuovo asset di comunicazione.