Operazioni SACE - 03 dicembre 2012

SACE per le Pmi: garantito finanziamento di USD 143 milioni in favore di Rivoli

Il finanziamento, erogato da BBVA e Deutsche Bank, è destinato alla realizzazione di opere infrastrutturali commissionate dallo Stato brasiliano del Tocantins alla Pmi veronese Rivoli

 

SACE ha garantito un finanziamento di USD 143 milioni, erogato da BBVA e Deutsche Bank, per la costruzione da parte della Pmi veronese Rivoli di opere infrastrutturali nello Stato brasiliano del Tocantins.

Il progetto, che prevede la realizzazione di 16 ponti prefabbricati e relative strade di connessione, costituisce la seconda fase di un più ampio contratto, stipulato nel 2006 tra lo Stato brasiliano del Tocantins e Rivoli, e che ha visto SACE già nella prima fase del progetto in prima linea al fianco della società italiana garantendo un finanziamento di USD 175 milioni.

Rivoli è leader nel settore della viabilità e realizza da circa 40 anni prefabbricati per ponti, viadotti stradali e ferroviari, gallerie artificiali, sottovia e coperture di canali. Nel corso degli anni la società ha progettato e costruito più di 500 ponti in Brasile, 1.000 in Italia e realizzato oltre 300 km di strade.

L’intervento in favore di Rivoli conferma il forte impegno di SACE nel supportare le Pmi italiane impegnate nella realizzazione di opere infrastrutturali in mercati ad alto potenziale come il Brasile, dove SACE è presente con un proprio ufficio a San Paolo.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 09 settembre 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Banco de la Nación Argentina (“BNA”), il principale istituto bancario pubblico argentino, hanno sottoscritto un’intesa volta a rafforzare la cooperazione tra le due istituzioni e a supportare nuove opportunità di export per le imprese italiane in Argentina
Varie SACE - 03 settembre 2026
Entra nel vivo Piattaforma Italia, l’innovativo programma di SACE che mette in connessione il risparmio degli investitori istituzionali con i fabbisogni concreti delle imprese. Conclusa la fase di confronto con il mercato, sono stati individuati gli operatori che affiancheranno SACE, l'Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, nell'implementazione operativa della soluzione.
Accordi SACE - 28 agosto 2026
Delegazione di SACE, guidata dal Presidente Picchi, con l’obiettivo di consolidare rapporti economici e supportare opportunità per export italiano nel Far East