Operazioni SACE - 03 dicembre 2012

SACE per le Pmi: garantito finanziamento di USD 143 milioni in favore di Rivoli

Il finanziamento, erogato da BBVA e Deutsche Bank, è destinato alla realizzazione di opere infrastrutturali commissionate dallo Stato brasiliano del Tocantins alla Pmi veronese Rivoli

 

SACE ha garantito un finanziamento di USD 143 milioni, erogato da BBVA e Deutsche Bank, per la costruzione da parte della Pmi veronese Rivoli di opere infrastrutturali nello Stato brasiliano del Tocantins.

Il progetto, che prevede la realizzazione di 16 ponti prefabbricati e relative strade di connessione, costituisce la seconda fase di un più ampio contratto, stipulato nel 2006 tra lo Stato brasiliano del Tocantins e Rivoli, e che ha visto SACE già nella prima fase del progetto in prima linea al fianco della società italiana garantendo un finanziamento di USD 175 milioni.

Rivoli è leader nel settore della viabilità e realizza da circa 40 anni prefabbricati per ponti, viadotti stradali e ferroviari, gallerie artificiali, sottovia e coperture di canali. Nel corso degli anni la società ha progettato e costruito più di 500 ponti in Brasile, 1.000 in Italia e realizzato oltre 300 km di strade.

L’intervento in favore di Rivoli conferma il forte impegno di SACE nel supportare le Pmi italiane impegnate nella realizzazione di opere infrastrutturali in mercati ad alto potenziale come il Brasile, dove SACE è presente con un proprio ufficio a San Paolo.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.