Operazioni SACE - 23 agosto 2012

SACE per le Pmi: garantiti 3,2 milioni di finanziamenti per l’espansione all’estero delle gelaterie Grom

SACE ha garantito € 3,2 milioni di finanziamenti per sostenere i piani di crescita in Italia e all’estero di Grom, società torinese tra le più affermate nella produzione di gelato artigianale.

I finanziamenti sono destinati all'apertura di nuovi punti vendita, al rinnovo di macchinari e alla ristrutturazione di alcuni locali commerciali.

Inaugurata nel 2003 a Torino la prima gelateria, Grom si è affermata in Italia e nel mondo grazie a una ricerca costante e rigorosa di ingredienti di prima qualità provenienti dai migliori consorzi d'Italia e dall'azienda agricola Mura Mura di proprietà della società. Oggi Grom conta 58 punti vendita in Italia e all’estero (Malibu, New York, Osaka, Parigi e Tokyo).

Le operazioni concluse con Grom confermano l’impegno di SACE nel facilitare l’accesso al credito delle Pmi italiane per sostenere investimenti produttivi e la loro crescita sui mercati internazionali.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni e Prodotti 20 marzo 2025
Valtellina S.p.A., azienda con oltre 85 anni di esperienza nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni, l’energia e i trasporti, annuncia l’emissione di un minibond di 20 milioni di euro, sottoscritto integralmente da UniCredit e finalizzato a sostenere lo sviluppo e il consolidamento del business sul territorio nazionale.
Innovazione SACE - 12 marzo 2025
• Il primo Luxury Designer Outlet in Turchia, Florentia Village, aprirà a Istanbul nel 2026 grazie alla collaborazione tra SACE, Kalyon Kampüs, JP Morgan e RDM-Fingen Group. • Con un investimento di 160 milioni di euro, il progetto offrirà shopping, gastronomia e intrattenimento, ospitando oltre 200 negozi. • Florentia Village diventerà una destinazione strategica, facilmente accessibile dall'Aeroporto di Istanbul, e contribuirà all'economia e all'occupazione del paese, valorizzando al contempo il Made in Italy.
Operazioni e Prodotti SACE - 11 marzo 2025
Il finanziamento sosterrà la realizzazione di una nuova dorsale in fibra ottica sottomarina nel Mar Mediterraneo