Operazioni SACE - 23 agosto 2012

SACE per le Pmi: garantiti 3,2 milioni di finanziamenti per l’espansione all’estero delle gelaterie Grom

SACE ha garantito € 3,2 milioni di finanziamenti per sostenere i piani di crescita in Italia e all’estero di Grom, società torinese tra le più affermate nella produzione di gelato artigianale.

I finanziamenti sono destinati all'apertura di nuovi punti vendita, al rinnovo di macchinari e alla ristrutturazione di alcuni locali commerciali.

Inaugurata nel 2003 a Torino la prima gelateria, Grom si è affermata in Italia e nel mondo grazie a una ricerca costante e rigorosa di ingredienti di prima qualità provenienti dai migliori consorzi d'Italia e dall'azienda agricola Mura Mura di proprietà della società. Oggi Grom conta 58 punti vendita in Italia e all’estero (Malibu, New York, Osaka, Parigi e Tokyo).

Le operazioni concluse con Grom confermano l’impegno di SACE nel facilitare l’accesso al credito delle Pmi italiane per sostenere investimenti produttivi e la loro crescita sui mercati internazionali.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 28 maggio 2024
Per la prima volta a livello globale, SACE ha garantito un finanziamento, erogato interamente da HSBC, strutturato secondi i principi della finanza islamica
Operazioni SACE - 28 maggio 2024
For the first time globally, SACE has guaranteed financing with an Islamic finance structure
Operazioni SACE - 27 maggio 2024
Un’operazione di emissioni di Advanced Payment Bond per complessivi 36 milioni di euro realizzata da Banco BPM con UniCredit e garanzia SACE per opere strategiche a favore delle infrastrutture marittime.