Accordi SACE - 16 aprile 2013

SACE partner del Progetto Elite di Borsa Italiana

SACE è da oggi partner di Borsa Italiana nell’ambito del progetto ELITE, il programma ideato per supportare la crescita e accompagnare verso i mercati finanziari le Pmi italiane più innovative e orientate all’internazionalizzazione.

“Siamo lieti di essere partner di Borsa Italiana in quest’iniziativa dedicata alle Pmi, segmento a cui SACE riserva da tempo un’attenzione particolare – ha dichiarato l’amministratore delegato di SACE, Alessandro Castellano, alla firma dell’accordo –. Sono fermamente convinto che la vera chiave della competitività delle nostre imprese sia l’innovazione. Aiutarle a perseguirla è la nostra missione, con tutto ciò che questo comporta: superare il vecchio concetto di export in favore di strategie di internazionalizzazione attiva, individuare nuove fonti di finanziamento, identificare le migliori soluzioni assicurativo-finanziarie per trasformare i rischi in opportunità”.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana ha commentato:
“Siamo molto lieti di questa partnership con SACE che consentirà di offrire nuovi strumenti e servizi alle 100 società ELITE e alle prossime che nei mesi futuri entreranno nel programma creato da Borsa Italiana per la crescita delle PMI. Il prestigio e il supporto concreto di questo nostro nuovo partner siamo convinti rafforzerà ulteriormente lo sviluppo di ELITE e soprattutto sarà un valore e un sostegno concreto per le piccole e medie imprese partecipanti, punte di eccellenza dell'imprenditoria italiana fortemente orientate alla crescita internazionale”.

La partnership con SACE consentirà alle 100 Pmi attualmente coinvolte nel programma ELITE di accedere più facilmente all’ampia gamma di strumenti assicurativi e finanziari di SACE utili a migliorare la competitività dell’impresa sui mercati internazionali, contribuendo a rafforzarne la solidità e la performance complessiva: dall’assicurazione contro i rischi di mancato pagamento alla protezione degli investimenti esteri, dalle cauzioni alle garanzie finanziarie per l’internazionalizzazione, ai servizi di factoring.

Il progetto ELITE offre a un numero d’imprese selezionate un programma di crescita articolato in tre fasi (formazione, training e valorizzazione) sviluppato per aumentarne le competenze manageriali, finanziarie e organizzative e, di conseguenza, la capacità di attrarre nuovi investitori. Per maggiori informazioni sul progetto Elite: elite.borsaitaliana.it.

 

Per informazioni sull’offerta di SACE o fissare un appuntamento con un consulente contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 269 264 o scrivendo a [email protected].
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale
Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita