Accordi SACE - 16 aprile 2013

SACE partner del Progetto Elite di Borsa Italiana

SACE è da oggi partner di Borsa Italiana nell’ambito del progetto ELITE, il programma ideato per supportare la crescita e accompagnare verso i mercati finanziari le Pmi italiane più innovative e orientate all’internazionalizzazione.

“Siamo lieti di essere partner di Borsa Italiana in quest’iniziativa dedicata alle Pmi, segmento a cui SACE riserva da tempo un’attenzione particolare – ha dichiarato l’amministratore delegato di SACE, Alessandro Castellano, alla firma dell’accordo –. Sono fermamente convinto che la vera chiave della competitività delle nostre imprese sia l’innovazione. Aiutarle a perseguirla è la nostra missione, con tutto ciò che questo comporta: superare il vecchio concetto di export in favore di strategie di internazionalizzazione attiva, individuare nuove fonti di finanziamento, identificare le migliori soluzioni assicurativo-finanziarie per trasformare i rischi in opportunità”.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana ha commentato:
“Siamo molto lieti di questa partnership con SACE che consentirà di offrire nuovi strumenti e servizi alle 100 società ELITE e alle prossime che nei mesi futuri entreranno nel programma creato da Borsa Italiana per la crescita delle PMI. Il prestigio e il supporto concreto di questo nostro nuovo partner siamo convinti rafforzerà ulteriormente lo sviluppo di ELITE e soprattutto sarà un valore e un sostegno concreto per le piccole e medie imprese partecipanti, punte di eccellenza dell'imprenditoria italiana fortemente orientate alla crescita internazionale”.

La partnership con SACE consentirà alle 100 Pmi attualmente coinvolte nel programma ELITE di accedere più facilmente all’ampia gamma di strumenti assicurativi e finanziari di SACE utili a migliorare la competitività dell’impresa sui mercati internazionali, contribuendo a rafforzarne la solidità e la performance complessiva: dall’assicurazione contro i rischi di mancato pagamento alla protezione degli investimenti esteri, dalle cauzioni alle garanzie finanziarie per l’internazionalizzazione, ai servizi di factoring.

Il progetto ELITE offre a un numero d’imprese selezionate un programma di crescita articolato in tre fasi (formazione, training e valorizzazione) sviluppato per aumentarne le competenze manageriali, finanziarie e organizzative e, di conseguenza, la capacità di attrarre nuovi investitori. Per maggiori informazioni sul progetto Elite: elite.borsaitaliana.it.

 

Per informazioni sull’offerta di SACE o fissare un appuntamento con un consulente contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 269 264 o scrivendo a [email protected].
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Innovazione SACE - 14 luglio 2025
UniCredit ha erogato in favore di SCL Italia S.p.A. (“SCL”) un finanziamento ESG Futuro Sostenibile Plus di 6,5 milioni assistito da Garanzia Growth di SACE.
Operazioni SACE - 11 luglio 2025
Gelex: finanziamento da 79 milioni di dollari erogato da Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, Singapore Branch, garantito da SACE che coinvolgerà gli esportatori italiani attivi nel comparto delle apparecchiature elettriche, che include la produzione di cavi elettrici, trasformatori, contatori e motori elettrici e nel comparto dei materiali da costruzione Thaco: finanziamento da 60 milioni di dollari erogato da HSBC per sostenere la crescita nei settori automotive e agroalimentare, creando nuove opportunità per le imprese italiane. Il Vietnam è un Paese GATE (Growing, Ambitious, Transforming, Entrepreneurial) individuato da SACE come mercato strategico per il Made in Italy
Operazioni e Prodotti SACE - 10 luglio 2025
Nell’ambito della Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025, SACE ha firmato accordi di collaborazione con il Ministero dell’Economia ucraino, il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, parte del Gruppo BEI) e Ukreximbank