Nomine SACE - 22 novembre 2022

SACE: Paola Valerio è il nuovo Presidente Export Credit Group dell’OCSE

Paola Valerio, Responsabile delle Relazioni Internazionali di SACE, è stata eletta Presidente del Working Party on Export Credit and Credit Guarantees (ECG) dell’OCSE, ricoprendo anche la carica di Vicepresidente del Gruppo dei Participants.

I Paesi membri dell’OCSE, eccetto Cile, Costa Rica e Islanda, fanno parte anche dell’Export Credits Group (ECG) che Paola Valerio, in qualità di Presidente, guiderà per il prossimo anno. Obiettivi dell’autorevole gruppo di lavoro sono lo scambio di informazioni sui sistemi di crediti all’esportazione e sulle relative attività di supporto dei Paesi aderenti e la negoziazione del set di strumenti normativi che regolano la governance dell’export credit come, ad esempio, le misure di anti-corruzione, le policy sul sustainable lending e i principi di due diligence per la valutazione dell’impatto socio-ambientale dei progetti supportati, con la finalità di stabilire standard internazionali e di trovare soluzioni a una serie di sfide sociali, economiche e ambientali.

Questo importante riconoscimento certifica ancora una volta l’impegno e il ruolo di riferimento a livello internazionale di SACE e delle sue persone. In qualità di Head of International Relations, Paola Valerio ha la responsabilità di curare le relazioni con il peer group e con le Istituzioni con cui SACE interagisce in ambito internazionale.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.