Corsi Education SACE - 25 settembre 2023

‘SACE on tour’ per le PMI insieme a Unioncamere

SACE in collaborazione con Unioncamere ha organizzato un ciclo di incontri totalmente gratuito dedicato alle PMI con l’obiettivo di rafforzarne le competenze in tema di export e internazionalizzazione e approfondire analisi dei mercati e gestione del rischio per cogliere le opportunità di business. I prossimi appuntamenti sono stati quindi organizzati in collaborazione con Unioncamere Puglia e le seguenti Camere di Commercio: CCIAA Ferrara – Ravenna, CCIAA Arezzo – Siena, CCIAA Latina – Frosinone, CCIAA Reggio Calabria.

Da Nord a Sud del nostro Paese, le prossime tappe saranno l’occasione per approfondire le prospettive dell’export, a partire dal quadro macro-economico e geopolitico attuale, delineando i mercati di destinazione più promettenti in base alla regione di appartenenza con un focus operativo sugli strumenti di formazione e sulle soluzioni assicurativo-finanziarie di SACE per sostenerne la competitività e crescere in sicurezza sui mercati esteri. SACE metterà in campo tutto il know-how e l’esperienza necessaria grazie al supporto di diverse strutture interne da SACE Education e Business Promotion all’Ufficio Studi agli uffici territoriali.

A valle degli appuntamenti è prevista la possibilità di un incontro gratuito con un consulente SACE in cui le aziende interessate potranno approfondire le necessità legate alla propria realtà aziendale.

Le prossime Tappe sono:

  • Puglia: 27 settembre (online)
  • Ferrara: 12 ottobre
  • Arezzo: 8 novembre
  • Latina: 22 novembre
  • Reggio Calabria: 30 novembre

Scopri il progetto e iscriviti qui: SACE ON TOUR.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 06 agosto 2026
Si è conclusa oggi la missione in Western Australia di Guglielmo Picchi, Presidente di SACE, accompagnato da Gianclaudio Torlizzi, consigliere del Ministro della Difesa Guido Crosetto e da Flavio Castri, Head of South-East Asia and Oceania di SACE. La visita, organizzata con il supporto del Consolato d'Italia a Perth, è stata dedicata al rafforzamento della cooperazione economica tra Italia e Australia Occidentale.
Accordi SACE - 04 agosto 2026
Il Gruppo BPER ha aderito agli accordi quadro SACE Garanzia Internazionalizzazione e Garanzia Archimede, rafforzando il proprio impegno a supporto delle imprese italiane nei percorsi di crescita, competitività e sviluppo in Italia e all’estero.
Accordi SACE - 03 agosto 2026
Nei mercati internazionali, la possibilità di concedere tempi di pagamento più lunghi può essere determinante per aggiudicarsi una commessa. Per l’esportatore, però, la dilazione aumenta l’esposizione al rischio di mancato pagamento e può rendere meno sostenibile l’offerta. Il Credito Fornitore risponde a questa esigenza: grazie all’integrazione tra la copertura assicurativa di SACE e il Contributo Export in conto interessi a fondo perduto di SIMEST, consente alle imprese italiane di proporre ai clienti esteri condizioni di pagamento competitive a medio-lungo termine, proteggendo il credito e mantenendo sotto controllo l’equilibrio economico-finanziario. La dilazione diventa così una leva commerciale per conquistare ordini, entrare in nuovi mercati e far crescere l’export.