Varie SACE - 17 giugno 2011

SACE migliore export credit agency europea 2011

SACE premiata “Best Export Credit Agency Europe” da Trade Finance Magazine
Il premio rappresenta un importante riconoscimento per il modello di business orientato al cliente sviluppato negli ultimi anni


SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano attivo nel supporto all’export e all’internazionalizzazione delle imprese, è stato premiato quest’anno come migliore società di credito all’esportazione europea nell’ambito del concorso Awards for Excellence promosso da Trade Finance Magazine.

Basato su un sondaggio annuale tra i 16 mila lettori della rivista, tra cui banche, imprese e studi legali, il premio rappresenta un indicatore dell’apprezzamento delle attività di SACE nel credito all’esportazione, nel trade finance e nel project finance, e del modello di business adottato negli ultimi cinque anni, che ha posto le imprese di piccola e media dimensione al centro della propria strategia di sviluppo.

Nel 2010 SACE ha assicurato export e attività di internazionalizzazione per oltre € 32,2 miliardi, registrando un utile lordo pari a € 612,5 milioni.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 06 agosto 2026
Si è conclusa oggi la missione in Western Australia di Guglielmo Picchi, Presidente di SACE, accompagnato da Gianclaudio Torlizzi, consigliere del Ministro della Difesa Guido Crosetto e da Flavio Castri, Head of South-East Asia and Oceania di SACE. La visita, organizzata con il supporto del Consolato d'Italia a Perth, è stata dedicata al rafforzamento della cooperazione economica tra Italia e Australia Occidentale.
Accordi SACE - 04 agosto 2026
Il Gruppo BPER ha aderito agli accordi quadro SACE Garanzia Internazionalizzazione e Garanzia Archimede, rafforzando il proprio impegno a supporto delle imprese italiane nei percorsi di crescita, competitività e sviluppo in Italia e all’estero.
Accordi SACE - 03 agosto 2026
Nei mercati internazionali, la possibilità di concedere tempi di pagamento più lunghi può essere determinante per aggiudicarsi una commessa. Per l’esportatore, però, la dilazione aumenta l’esposizione al rischio di mancato pagamento e può rendere meno sostenibile l’offerta. Il Credito Fornitore risponde a questa esigenza: grazie all’integrazione tra la copertura assicurativa di SACE e il Contributo Export in conto interessi a fondo perduto di SIMEST, consente alle imprese italiane di proporre ai clienti esteri condizioni di pagamento competitive a medio-lungo termine, proteggendo il credito e mantenendo sotto controllo l’equilibrio economico-finanziario. La dilazione diventa così una leva commerciale per conquistare ordini, entrare in nuovi mercati e far crescere l’export.