Varie SACE - 31 marzo 2016

SACE miglior società di export credit in Europa e Medio Oriente

SACE, la società assicurativo-finanziaria del Gruppo CDP, è stata premiata come migliore società di credito all’esportazione in Europa e in Medio Oriente nell’ambito degli “Awards for Excellence” promossi da Trade Finance Magazine.

 

Basato su un sondaggio annuale tra i lettori della rivista specializzata in trade & export finance, tra cui banche, imprese e studi legali, oltre che sul giudizio di un comitato editoriale e una giuria tecnica nominata da Trade Finance, il premio rappresenta un importante riconoscimento delle attività di SACE nel credito all’esportazione, nel trade finance e nel project finance, a fianco sia di grandi corporate sia di PMI, con particolare riferimento alle due macro-aree geografiche, che valgono rispettivamente 17,5 e 4,7 miliardi di euro nel portafoglio di esportazioni assicurate e investimenti garantiti di SACE. Un primato che trova conferma anche nella performance realizzata da SACE nel 2015, in cui le nuove garanzie deliberate, pari a circa 9,7 miliardi di euro, hanno riguardato principalmente l’Unione Europea (33%) e il Medio Oriente e Nord Africa (27,7%).

 

Quest’ultima Regione resta in prospettiva una delle aree a maggior potenziale per gli esportatori italiani e SACE. Nonostante l’elevata instabilità che la contraddistingue e le sfide poste dal calo del prezzo delle materie prime, l’area continuerà a rappresentare un importante bacino di riferimento per export e investimenti in diversi comparti industriali e dei beni di consumo italiani. SACE ha aperto un nuovo ufficio a Dubai, punto di riferimento per tutte le imprese interessante a operare nella Regione, e riserva particolare attenzione all’Iran, dove l’evoluzione dell’impianto sanzionatorio internazionale sta consentendo un progressivo ritorno agli scambi commerciali e una maggiore capacità di attrarre investimenti esteri.

 

SACE best ECA

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 30 aprile 2025
A seguito del pieno raggiungimento degli obiettivi, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato record in favore dei propri dipendenti.
Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali