Varie SACE - 31 marzo 2016

SACE miglior società di export credit in Europa e Medio Oriente

SACE, la società assicurativo-finanziaria del Gruppo CDP, è stata premiata come migliore società di credito all’esportazione in Europa e in Medio Oriente nell’ambito degli “Awards for Excellence” promossi da Trade Finance Magazine.

 

Basato su un sondaggio annuale tra i lettori della rivista specializzata in trade & export finance, tra cui banche, imprese e studi legali, oltre che sul giudizio di un comitato editoriale e una giuria tecnica nominata da Trade Finance, il premio rappresenta un importante riconoscimento delle attività di SACE nel credito all’esportazione, nel trade finance e nel project finance, a fianco sia di grandi corporate sia di PMI, con particolare riferimento alle due macro-aree geografiche, che valgono rispettivamente 17,5 e 4,7 miliardi di euro nel portafoglio di esportazioni assicurate e investimenti garantiti di SACE. Un primato che trova conferma anche nella performance realizzata da SACE nel 2015, in cui le nuove garanzie deliberate, pari a circa 9,7 miliardi di euro, hanno riguardato principalmente l’Unione Europea (33%) e il Medio Oriente e Nord Africa (27,7%).

 

Quest’ultima Regione resta in prospettiva una delle aree a maggior potenziale per gli esportatori italiani e SACE. Nonostante l’elevata instabilità che la contraddistingue e le sfide poste dal calo del prezzo delle materie prime, l’area continuerà a rappresentare un importante bacino di riferimento per export e investimenti in diversi comparti industriali e dei beni di consumo italiani. SACE ha aperto un nuovo ufficio a Dubai, punto di riferimento per tutte le imprese interessante a operare nella Regione, e riserva particolare attenzione all’Iran, dove l’evoluzione dell’impianto sanzionatorio internazionale sta consentendo un progressivo ritorno agli scambi commerciali e una maggiore capacità di attrarre investimenti esteri.

 

SACE best ECA

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.
Operazioni SACE - 19 giugno 2024
• L’operazione, la prima Push di SACE con una banca multilaterale di sviluppo, rafforza gli obiettivi del Piano Mattei • Obiettivo promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile in Africa, aprendo la via al coinvolgimento delle imprese italiane in progetti all’interno dei 25 Stati africani membri della Trade Development Bank • Unicredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale