Accordi SACE - 18 luglio 2011

SACE-Jesa partnership per le imprese italiane in Cina

SACE, il gruppo assicurativo-finanziario italiano che sostiene la crescita e la competitività delle imprese italiane all’estero, e Jesa Investment & Management Co. (“Jesa”) annunciano la finalizzazione di un accordo di partnership per sostenere la penetrazione delle imprese italiane nel mercato cinese.

L’accordo, firmato a Hong Kong dal Chief Operating Officer di SACE Raoul Ascari e dal General Manager di Jesa Saro Capozzoli, permetterà a SACE di ampliare l’offerta di servizi dedicati alle imprese che intendono esportare o investire in Cina, affiancando alla gamma di strumenti assicurativo-finanziari e al know-how maturato nella valutazione e gestione dei rischi, i servizi di consulenza strategica e amministrativa offerti da Jesa.

Nel pianificare e implementare i propri progetti di espansione in Cina, le imprese potranno quindi avvalersi dell’assistenza della rete di SACE, che presidia il mercato asiatico attraverso il proprio ufficio di Hong Kong, e della conoscenza del contesto normativo e operativo locale di Jesa, presente in Cina con uffici a Shanghai, Hong Kong, Shenzhen e Chongqing.

“La partnership con Jesa – ha dichiarato Raoul Ascari – ci consentirà di offrire alle imprese un servizio integrato capace di rispondere con efficacia alle esigenze di un mercato complesso come quello cinese, dove, a causa soprattutto dell’elevata liquidità, il nostro livello di penetrazione offre un ampio potenziale e non riflette ancora a pieno il crescente dinamismo delle imprese italiane nei mercati emergenti asiatici”.

“La presenza delle aziende italiane in Cina – ha dichiarato Saro Capozzoli – è ancora troppo limitata considerando le grandi potenzialità offerte dal mercato e il volume complessivo di investimenti esteri che hanno ormai superato USD 100 miliardi nel 2010. Ci sono quindi ampi spazi per incrementare sia gli scambi tra i due paesi che gli investimenti reciproci, aiutando le imprese italiane a cogliere i vantaggi offerti dal mercato asiatico. L’accordo di partnership tra Jesa e SACE offre quindi uno strumento in più alle aziende italiane per affrontare le sfide del paese”.

 

 

 

 

 

 

JESA è una società di servizi presente in Cina dal 1998, quando cominciò la sua attività con operazioni di outsourcing. JESA è oggi, una delle poche società in Cina in grado di offrire un portafoglio integrato di servizi a partire dall’approccio strategico valutando il rischio finanziario degli investimenti, sfruttando le sinergie che si vengono a creare tra le diverse funzioni offerte direttamente. Nel corso degli anni JESA ha saputo costruire un network esteso e affidabile – fondamentale per operare in Cina. JESA fornisce supporto a imprese interessati alla valutazione, all'avviamento o all'ottimizzazione della propria attività in Cina.L’azienda opera anche in Mongolia e Arabia Saudita con proprie strutture. Il principale obiettivo di JESA è far coincidere i bisogni dei propri clienti con le evoluzioni del mercato, focalizzandosi sulla creazione di valore nel lungo termine.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE_LOGO_2022
Operazioni SACE - 25 novembre 2022
SACE_LOGO_2022
Siglato l’accordo tra A2A, attraverso la controllata A2A Energia, e SACE per facilitare le richieste di rateizzazione delle bollette di energia elettrica e gas
alessandra-ricci-amministratore-delegato-sace
Varie SACE - 23 novembre 2022
alessandra-ricci-amministratore-delegato-sace
Approvato dal Consiglio di Amministrazione di SACE il Piano Industriale INSIEME 2025, che guiderà scelte strategiche, operatività e modello di business del Gruppo per sostenere l’evoluzione di aziende e Sistema Paese Garantire maggior resilienza al tessuto economico nazionale, rilanciare la competitività sui mercati esteri e consolidare la crescita sul mercato domestico: con questi obiettivi, il Gruppo punta a sostenere investimenti e garantire liquidità per 111 miliardi di euro in tre anni, servendo 65mila PMI Sostenibilità al centro del nuovo modello di business disegnato da SACE con INSIEME 2025 per un supporto più ampio e incisivo alle imprese, con particolare attenzione alle PMI, grazie allo sviluppo di tecnologie e competenze specifiche Un Piano Industriale pensato e disegnato dalle persone di SACE, che punta su un modello culturale coerente con gli obiettivi di sostenibilità, e identifica nell’orgoglio, nello spirito di servizio e nel valore del fare insieme gli elementi cardine di una squadra ego-less, in cui le professionalità dei singoli confluiscono in un grande progetto comune per il Paese
Paola Valerio (11)
Nomine SACE - 22 novembre 2022
Paola Valerio (11)
Paola Valerio, Responsabile delle Relazioni Internazionali di SACE, è stata eletta Presidente del Working Party on Export Credit and Credit Guarantees (ECG) dell’OCSE, ricoprendo anche la carica di Vicepresidente del Gruppo dei Participants