Accordi SACE - 10 gennaio 2023

SACE insieme a Findynamic per essere sempre più vicini alle PMI

Sempre più supporto alle PMI e alle filiere grazie alla piattaforma digitale frutto dell’accordo tra SACE FCT, la società del Gruppo SACE specializzata nei servizi di Factoring, e FINDYNAMIC, società che progetta e commercializza soluzioni tecnologiche avanzate per efficientare la supply chain delle aziende sostenendone il bisogno di liquidità. Si tratta di una vera e propria integrazione dei sistemi gestionali delle due società per ridurre i tempi di lavorazione delle richieste a beneficio delle imprese e per gestire l’anticipo di crediti commerciali a favore delle PMI.

“Continua il nostro supporto sempre più capillare al tessuto imprenditoriale italiano. Con questa intesa con FINDYNAMIC andiamo a ridurre i tempi necessari al finanziamento a beneficio delle aziende che hanno necessità di liquidità immediata – ha dichiarato Daniele Schroder, Direttore Generale di SACE FCT - È un accordo che risponde all’evoluzione dei bisogni delle PMI italiane, attraverso l’ampliamento dell’offerta e che rientra nel progetto di digitalizzazione della stessa già avviato da SACE FCT con il piano industriale e che sta significativamente semplificando, velocizzando e automatizzando prodotti e processi”.

In dettaglio, questo accordo consente a SACE FCT di diventare interlocutore privilegiato nella gestione e sostegno della filiera di grandi imprese  sostenendone i fornitori con il prodotto Reverse Factoring quando un’impresa chiede un’assistenza completa nella gestione dei propri debiti di fornitura, concordando anche in alcuni casi una dilazione dei pagamenti; oppure supportando l’azienda capo filiera tramite il prodotto Confirming, nel caso in cui questa chieda di pagare a vista i debiti nei confronti dei propri fornitori, per poi rimborsarli alla scadenza naturale concordata.

La piattaforma FINDYNAMIC oltre a semplificare l’operatività del debitore nella gestione dei pagamenti alla propria filiera è, inoltre, integrata e comunica attraverso flussi di scambio dati con SACE FCT con operatività immediata e diretta sui sistemi IT. SACE FCT può quindi distribuire ai propri clienti una soluzione integrata per gestire in maniera completamente automatizzata il programma di Confirming e Reverse Factoring raggiungendo tutti i fornitori grazie al caricamento automatico delle fatture e al processo di conferma digitalizzato ed efficiente.

“Il nostro obiettivo è da sempre quello di supportare le PMI italiane – dichiara Enrico Viganò, CEO e founder di FINDYNAMICe la partnership siglata con SACE FTC porta avanti questa nostra visione, permettendoci di soddisfare i bisogni di un numero sempre crescente di catene di fornitura”.

SACE FCT offre inoltre un’ampia gamma di servizi per lo smobilizzo dei crediti, dedicati alle imprese esportatrici, ai fornitori della Pubblica Amministrazione e dei grandi gruppi industriali italiani, è iscritta al n. 86 dell’Albo degli intermediari finanziari ex art. 106 del TUB ed è inoltre membro attivo di Assifact, Associazione Italiana per il Factoring.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext
Operazioni SACE - 18 aprile 2024
• L’operazione è finalizzata ad investimenti per una spesa complessiva di circa 12 milioni di euro da realizzare nel triennio 2023-2025 • Obiettivi green, di risparmio energetico, riduzione dei materiali di imballo, economia circolare e utilizzo di energia da fonti rinnovabili • Miglioramento della sostenibilità dei processi di produzione, imbottigliamento e packaging riciclabile per favorire l’economia circolare.