Operazioni SACE - 04 agosto 2023

SACE insieme a Credem per sostenere l’attività di Pata S.p.A

Pata S.p.A, realtà italiana leader nella produzione di snack salati, ha ottenuto da Credem un finanziamento di 3 milioni di euro, assistito dalla Garanzia SupportItalia di SACE, per ottimizzare la gestione del capitale circolante e sostenere l’attività ordinaria.

L’azienda, di proprietà della famiglia Gobbi, ha sede a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova ed è una delle principali realtà industriali italiane del settore. Nel corso degli anni, Pata S.p.A ha dedicato risorse e investimenti negli ambiti di innovazione e sviluppo, impiegando inoltre grande attenzione e impegno alla riduzione degli impatti ambientali.

Garanzia SupportItalia è lo strumento straordinario del Gruppo SACE previsto dal Decreto Aiuti per sostenere le esigenze di liquidità e investimenti delle imprese italiane impattate dal conflitto russo-ucraino, in particolar modo in relazione all’aumento dei costi produttivi ed energetici.

“Noi di SACE siamo felici di supportare una realtà importante come Pata S.p.A che, da oltre 40 anni, rappresenta un’eccellenza italiana del settore”, ha dichiarato Enrica Delgrosso, Regional Director Nord Ovest di SACE. “Qualità dei prodotti, innovazione, attenzione all’impatto ambientale e impegno per la sostenibilità dei processi sono valori importanti che siamo orgogliosi di ritrovare, come per questa operazione, nelle aziende che sosteniamo”.

“Grazie al supporto di SACE, con questa operazione potremo proseguire il nostro percorso di crescita con l’obiettivo di realizzare un sistema alimentare più sostenibile”, ha dichiarato Remo Gobbi, Amministratore Unico di PATA S.p.A. “Da sempre, infatti, PATA lavora nell’ottica della sostenibilità per offrire un prodotto di qualità attraverso un processo di produzione attento alla riduzione dell’impatto ambientale”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

HR SACE - 21 maggio 2024
Il Gruppo ha ospitato l’evento The SACE way to freedom and responsibility, per condividere l’esperienza di SACE, apripista sul mercato nell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in ambito HR e di un nuovo modello di lavoro, incentrato su flessibilità, responsabilità e libertà
ESG & Sostenibilità SACE - 20 maggio 2024
È online su esghub.sace.it l’ecosistema per accompagnare le PMI nel percorso verso la sostenibilità con soluzioni, servizi, formazione e contenuti
HR SACE - 15 maggio 2024
Il Gruppo ottiene il riconoscimento per la categoria “Le potenzialità dell'AI in ambito HR’, con il progetto Craft Your Growth: Career GPS