Accordi SACE BT - 18 giugno 2020

SACE in partnership con Coverholder per distribuire soluzioni dedicate ai rami danni

SACE e Coverholder, piattaforma digitale per la distribuzione di prodotti assicurativi di Insurtech MGA, hanno siglato una partnership per promuovere e distribuire i prodotti di SACE BT, la società assicurativa controllata da SACE specializzata in assicurazione del credito, cauzioni e protezione dei rischi della costruzione, dedicati alla “protezione abitazione” nell'ambito delle coperture dai danni subiti da cose e persone.

Grazie alla lunga esperienza maturata nella gestione dei rischi nell'ambito dei rami danni, la Compagnia ha studiato un prodotto semplice e gestibile interamente online, compiendo un ulteriore passo in avanti verso un modello di servizio  che sfrutta pienamente le potenzialità dell’offerta digitale. Coverholder è una piattaforma B2B2C che prevede un punto di accesso e dialogo unico per tutte le parti coinvolte - Compagnia, agenzie, rete dei broker e clienti - con in più la possibilità per il cliente di accedere all'offerta anche attraverso il contatto diretto con l’Intermediario oltre che digitalmente.

Grazie a un processo end-to-end messo a disposizione dalla piattaforma, sarà possibile completare digitalmente l’intero processo di acquisto delle coperture assicurative: dalla proposta alla gestione della trattativa, dalla sottoscrizione della polizza al pagamento del premio.

Attualmente l’accordo è focalizzato sui prodotti dei rami danni legati ai rischi a cose e persone ma le potenzialità di sviluppo sono notevoli sia per la rete di intermediari con cui collabora Coverholder, che vanta ben 370 broker dislocati su tutto il territorio nazionale, sia per la possibilità di inserire nel portale altri prodotti che, per semplicità e flessibilità di implementazione, possano adattarsi alla piattaforma di ultima generazione proposta da Insurtech.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.