Accordi SACE BT - 18 giugno 2020

SACE in partnership con Coverholder per distribuire soluzioni dedicate ai rami danni

SACE e Coverholder, piattaforma digitale per la distribuzione di prodotti assicurativi di Insurtech MGA, hanno siglato una partnership per promuovere e distribuire i prodotti di SACE BT, la società assicurativa controllata da SACE specializzata in assicurazione del credito, cauzioni e protezione dei rischi della costruzione, dedicati alla “protezione abitazione” nell'ambito delle coperture dai danni subiti da cose e persone.

Grazie alla lunga esperienza maturata nella gestione dei rischi nell'ambito dei rami danni, la Compagnia ha studiato un prodotto semplice e gestibile interamente online, compiendo un ulteriore passo in avanti verso un modello di servizio  che sfrutta pienamente le potenzialità dell’offerta digitale. Coverholder è una piattaforma B2B2C che prevede un punto di accesso e dialogo unico per tutte le parti coinvolte - Compagnia, agenzie, rete dei broker e clienti - con in più la possibilità per il cliente di accedere all'offerta anche attraverso il contatto diretto con l’Intermediario oltre che digitalmente.

Grazie a un processo end-to-end messo a disposizione dalla piattaforma, sarà possibile completare digitalmente l’intero processo di acquisto delle coperture assicurative: dalla proposta alla gestione della trattativa, dalla sottoscrizione della polizza al pagamento del premio.

Attualmente l’accordo è focalizzato sui prodotti dei rami danni legati ai rischi a cose e persone ma le potenzialità di sviluppo sono notevoli sia per la rete di intermediari con cui collabora Coverholder, che vanta ben 370 broker dislocati su tutto il territorio nazionale, sia per la possibilità di inserire nel portale altri prodotti che, per semplicità e flessibilità di implementazione, possano adattarsi alla piattaforma di ultima generazione proposta da Insurtech.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 23 luglio 2025
In occasione del Vertice intergovernativo e del Forum Imprenditoriale organizzato a margine, SACE conferma il proprio impegno nel promuovere export, investimenti e filiere ad alto potenziale nei Paesi coinvolti nel Piano Mattei: dalle infrastrutture all’energia, dall’agribusiness alla meccanica strumentale Firmato un MoU con BF International, società di BF S.p.A.
Operazioni SACE - 22 luglio 2025
Il finanziamento sosterrà l’ampliamento del portafoglio prestiti ESG della banca brasiliana e destinerà risorse a progetti per il rilancio economico delle aree più colpite dall’alluvione dell’aprile 2024, nella regione del Rio Grande do Sul L’iniziativa, garantita da SACE all’80%, promuove interventi in settori strategici per lo sviluppo sostenibile, in linea con il programma sociale e ambientale di Banco do Brasil e con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite CDP e SACE favoriranno il rafforzamento dei rapporti commerciali tra i due Paesi, grazie ad attività di promozione imprenditoriale e di business matching per le imprese italiane
Operazioni SACE - 21 luglio 2025
Banco BPM ha perfezionato un'operazione di finanziamento per un ammontare di 21 milioni di euro con Garanzia Growth di SACE a favore di Duferco Travi e Profilati, società del Gruppo Duferco con sede a San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia.