Operazioni SACE - 29 dicembre 2011

SACE: garantiti USD 210 milioni per l'ammodernamento della raffineria di Cartagena in Colombia

L’intervento di SACE consentirà il finanziamento dei contratti di fornitura di beni e servizi assegnati a varie imprese italiane nell’ambito del progetto di ammodernamento ed espansione della raffineria

 

SACE ha garantito un finanziamento di USD 210 milioni in favore di Refinerìa de Cartagena S.A. (“Reficar”), società della compagnia petrolifera colombiana Ecopetrol, nell’ambito del progetto di ammodernamento ed espansione della raffineria di Cartagena in Colombia. L’intervento di SACE andrà a copertura dei contratti di fornitura di beni e servizi assegnati a varie imprese italiane.

 

Il progetto, del valore complessivo di circa USD 5 miliardi, consentirà a Reficar di migliorare l’efficienza della raffineria di Cartagena e raddoppiare la capacità produttiva dello stabilimento (da 80 mila barili al giorno a 165 mila) per rispondere al crescente fabbisogno interno e alla domanda proveniente da Stati Uniti ed Europa.

 

Con l’operazione  SACE conferma il proprio supporto alla competitività delle imprese italiane impegnate nei grandi progetti di sviluppo industriale dei mercati emergenti dell’America Latina, dove è presente con un ufficio a San Paolo in Brasile.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 04 febbraio 2026
L’accordo punta a promuovere il Credito Fornitore, combinando i contributi SIMEST in particolare per le PMI e le coperture assicurative di SACE
Varie SACE - 30 gennaio 2026
SACE conferma il proprio impegno a sostegno delle imprese italiane colpite dagli eccezionali eventi alluvionali causati dall’uragano Harry, che ha interessato nelle scorse settimane Sicilia, Sardegna e Calabria.