Operazioni SACE - 25 gennaio 2012

SACE: garantiti USD 144 milioni per la costruzione di una nuova raffineria in Russia

SACE ha garantito il finanziamento di USD 144 milioni in favore di Taneco, controllata della compagnia petrolifera russa OAO Tatneft, per la costruzione di una nuova raffineria nella Repubblica del Tatarstan (Federazione Russa).

L’intervento di SACE andrà a copertura dei contratti di fornitura assegnati a varie imprese italiane tra cui Mangiarotti, Officine Luigi Resta, Walter Tosto e Weir Gabbioneta.

La costruzione della nuova raffineria, il cui costo complessivo stimato è di USD 7,4 miliardi, permetterà a Taneco di produrre, in linea con quanto previsto dal piano di sviluppo, 148 mila barili al giorno di benzina, diesel, olii combustibili, cherosene e nafta.

Taneco, controllata da OAO Tatneft per il 91%, è stata fondata nel 2005 nell’ambito del programma di sviluppo del settore oil & gas e petrolchimico attuato dalla Repubblica del Tatarstan, una delle regioni più sviluppate della Federazione Russa, con l’obiettivo di raddoppiare la capacità annuale di raffinazione del Paese.

Con questa operazione SACE conferma il proprio impegno a sostenere il business della aziende italiane nel Paese, dove è presente con un proprio ufficio a Mosca.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 22 settembre 2023
Le risorse saranno destinate al piano di crescita della Società, specializzata nell’offrire soluzioni agli enti locali nel comparto dell’illuminazione pubblica, dell’efficienza energetica e dei servizi smart, per iniziative su digitalizzazione e risparmio di energia. L’intervento è stato concesso da Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, UniCredit, BNL BNP Paribas e Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano ed è assistito parzialmente dalla Garanzia Green di SACE
Operazioni SACE - 21 settembre 2023
Erogato un finanziamento da 20 milioni di euro con Garanzia SupportItalia di SACE per sostenere gli investimenti e l’attività dell’azienda
Operazioni SACE - 19 settembre 2023
La garanzia green di SACE è a supporto di un finanziamento di 1,8 milioni di euro in favore dell’azienda di Lodi, tra le prime in Europa per la produzione di profumi e cosmetici