Operazioni SACE - 25 gennaio 2012

SACE: garantiti USD 144 milioni per la costruzione di una nuova raffineria in Russia

SACE ha garantito il finanziamento di USD 144 milioni in favore di Taneco, controllata della compagnia petrolifera russa OAO Tatneft, per la costruzione di una nuova raffineria nella Repubblica del Tatarstan (Federazione Russa).

L’intervento di SACE andrà a copertura dei contratti di fornitura assegnati a varie imprese italiane tra cui Mangiarotti, Officine Luigi Resta, Walter Tosto e Weir Gabbioneta.

La costruzione della nuova raffineria, il cui costo complessivo stimato è di USD 7,4 miliardi, permetterà a Taneco di produrre, in linea con quanto previsto dal piano di sviluppo, 148 mila barili al giorno di benzina, diesel, olii combustibili, cherosene e nafta.

Taneco, controllata da OAO Tatneft per il 91%, è stata fondata nel 2005 nell’ambito del programma di sviluppo del settore oil & gas e petrolchimico attuato dalla Repubblica del Tatarstan, una delle regioni più sviluppate della Federazione Russa, con l’obiettivo di raddoppiare la capacità annuale di raffinazione del Paese.

Con questa operazione SACE conferma il proprio impegno a sostenere il business della aziende italiane nel Paese, dove è presente con un proprio ufficio a Mosca.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 05 dicembre 2022
Il Gruppo SACE ha partecipato a 4 Weeks 4 Inclusion 2022, la maratona dedicata ai temi della Diversity&Inclusion, con il talk ‘Padri, davvero. Dialoghi su un ruolo che cambia’, andato in onda oggi sulla piattaforma dell’iniziativa e sul canale Youtube dell’azienda. L’impegno di SACE nella D&I vede, tra le altre iniziative, l’adozione di una specifica policy aziendale, lo sviluppo di strumenti di welfare, la promozione del work life balance con particolare attenzione a genitorialità e care-giver; progettualità che nascono anche dal coinvolgimento diretto dei collaboratori dell’azienda
Operazioni SACE - 05 dicembre 2022
Il finanziamento di 3 mln di euro, con la garanzia SupportItalia di SACE, contribuirà a contrastare gli effetti negativi del caro energia sull’azienda siciliana, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di marmi, pietre e graniti
Operazioni SACE - 01 dicembre 2022
Salov realizzerà un impianto di stoccaggio di oli alimentari di nuova generazione, grazie al finanziamento erogato da Intesa Sanpaolo e assistito dalla Garanzia Green di SACE S-loan è il finanziamento ideato da Intesa Sanpaolo per supportare le imprese virtuose a conseguire obiettivi ESG