Operazioni SACE - 14 settembre 2012

SACE garantisce € 2,2 milioni per l’espansione all’estero di Poltrona Frau

SACE ha garantito un finanziamento di € 2,2 milioni per sostenere i piani di crescita all’estero di Poltrona Frau, marchio storico fondato a Torino nel 1912 e oggi leader internazionale nel design di arredo d’alta gamma.

Il finanziamento sosterrà la penetrazione commerciale dei brand del Gruppo Poltrona Frau nel mercato dell’arredamento residenziale, in particolare rafforzando la presenza nei mercati emergenti, anche attraverso la costituzione di società in collaborazione con importanti partner locali.

Poltrona Frau, società quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, è la holding dell’omonimo gruppo oggi fra i maggiori player internazionali nel settore dell’arredamento di alta gamma con i marchi Poltrona Frau, Cassina e Cappellini. Il gruppo è presente nei principali mercati attraverso 20 società controllate, due principali stabilimenti produttivi in Italia, 70 negozi monomarca e oltre mille rivenditori in tutto il mondo. L’offerta di prodotti è altamente diversificata e spazia da divani e poltrone per il mercato retail, ad arredi per teatri, alberghi, ristoranti, arredamenti interni per automobili, aerei, elicotteri e yacht.

Con questa operazione SACE, che è presente in Piemonte con un suo ufficio a Torino, conferma il proprio impegno a sostegno dell’internazionalizzazione di uno dei settori che ha fatto grande il Made in Italy nel mondo.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 21 febbraio 2024
Banco BPM ha perfezionato un finanziamento di 5 milioni di euro assistito da Garanzia Green di SACE a favore di Sibeg Coca-Cola, società con sede a Catania che dal 1960 produce, imbottiglia e sviluppa tutti i prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Sicilia.
Operazioni SACE - 19 febbraio 2024
Supportata l’acquisizione della texana HPF con un finanziamento di 8 milioni di euro e garanzia di SACE
Operazioni 15 febbraio 2024
Presente da oltre quarant’anni in Romania, con la firma di questo accordo il Gruppo Ansaldo Energia consolida il suo ruolo strategico nelle politiche energetiche del paese e quello di capofila della filiera nucleare in Italia.