Operazioni SACE - 14 settembre 2012

SACE garantisce € 2,2 milioni per l’espansione all’estero di Poltrona Frau

SACE ha garantito un finanziamento di € 2,2 milioni per sostenere i piani di crescita all’estero di Poltrona Frau, marchio storico fondato a Torino nel 1912 e oggi leader internazionale nel design di arredo d’alta gamma.

Il finanziamento sosterrà la penetrazione commerciale dei brand del Gruppo Poltrona Frau nel mercato dell’arredamento residenziale, in particolare rafforzando la presenza nei mercati emergenti, anche attraverso la costituzione di società in collaborazione con importanti partner locali.

Poltrona Frau, società quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, è la holding dell’omonimo gruppo oggi fra i maggiori player internazionali nel settore dell’arredamento di alta gamma con i marchi Poltrona Frau, Cassina e Cappellini. Il gruppo è presente nei principali mercati attraverso 20 società controllate, due principali stabilimenti produttivi in Italia, 70 negozi monomarca e oltre mille rivenditori in tutto il mondo. L’offerta di prodotti è altamente diversificata e spazia da divani e poltrone per il mercato retail, ad arredi per teatri, alberghi, ristoranti, arredamenti interni per automobili, aerei, elicotteri e yacht.

Con questa operazione SACE, che è presente in Piemonte con un suo ufficio a Torino, conferma il proprio impegno a sostegno dell’internazionalizzazione di uno dei settori che ha fatto grande il Made in Italy nel mondo.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.