Accordi SACE Fct - 20 aprile 2012

SACE Fct per le imprese mantovane al via al protocollo “Sblocca crediti” per i fornitori della PA

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, annuncia oggi la propria adesione all’iniziativa “Sblocca crediti” promossa dalla Camera di Commercio di Mantova, la Provincia e il Comune di Mantova, insieme con altri comuni dell’area e importanti istituti di credito , per rafforzare il sostegno alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione (PA) in questa congiuntura particolarmente avversa.

Obiettivo dell’intesa è favorire lo smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese mantovane nei confronti della PA promuovendo il ricorso agli strumenti di factoring. Grazie all’accordo le aziende fornitrici avranno tempo fino al 31 gennaio 2013 per richiedere la certificazione dei loro crediti agli enti locali firmatari del protocollo e potranno accedere al contributo di € 300.000 stanziato dalla Camera di Commercio di Mantova per la copertura parziale degli oneri finanziari applicati da banche e factor. SACE Fct si impegna, inoltre, a garantire alle aziende dell’area di Mantova le migliori condizioni di mercato per un accesso facilitato all’offerta dei suoi servizi.

“L’allungamento dei tempi di pagamento della PA è tra i fattori che più incidono sul fabbisogno di liquidità delle imprese, su cui gravano 70 miliardi di euro di crediti non riscossi e tempi di pagamento anche superiori ai 180 giorni – ha spiegato Antonio Romeo, Direttore Commerciale di SACE Fct –. L’accordo firmato oggi rappresenta per noi un altro importante passo a sostegno del sistema economico italiano rafforzando la nostra presenza in Lombardia, regione in cui abbiamo all’attivo altre importanti partnership per lo smobilizzo dei crediti verso la PA”.

Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 269264

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 30 maggio 2025
Nell’ambito della Missione del Governo italiano SACE ha firmato accordi di collaborazione con Uzbekinvest, Imagro e Bering Servis, Halyk Bank Citi, Pietro Fiorentini, Hududgaztaminot JSC e Texnopark, Samruk Energy
Operazioni SACE - 29 maggio 2025
L’operazione, parzialmente assistita da Garanzia SACE, è finalizzata a sostenere il nuovo programma di investimenti dell’azienda che include la realizzazione di una nuova linea produttiva improntata al risparmio energetico, all’utilizzo di imballi ottenuti da materiali riciclati e all’assunzione di personale
Operazioni SACE - 28 maggio 2025
L’azienda ligure si è impegnata ad attivarsi in concrete iniziative ESG grazie all’accordo di ristrutturazione Debt4 ESG Swap di SACE