Accordi SACE - 28 settembre 2012

SACE Fct finalizza accordo per le imprese fornitrici della Provincia di Matera

Già stanziato da SACE Fct un plafond di € 7 milioni per liquidare le imprese creditrici della Provincia di Matera


Grazie alla partnership con Poste italiane, le imprese potranno attivare il servizio di SACE Fct agli sportelli PosteImpresa di Bancoposta

 

 

SACE Fct e la Provincia di Matera hanno presentato nuovi strumenti messi a disposizione delle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione per smobilizzare i propri crediti.

L’iniziativa ha fatto seguito alla firma dell’accordo finalizzato dalla Provincia di Matera con la società di factoring del gruppo SACE, che, grazie alla partnership con Poste Italiane, potrà liquidare i crediti certificati dei fornitori della Provincia, per i quali ha già stanziato un plafond di € 7 milioni.

Le imprese creditrici potranno farne richiesta direttamente agli sportelli PosteImpresa di Bancoposta.

“Questo accordo prevede uno schema replicabile anche con altre Amministrazioni delle regione - ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct - e rappresenta un altro importante passo a sostegno delle imprese fornitrici della PA che risentono particolarmente dell’attuale congiuntura caratterizzata da una forte contrazione delle liquidità”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.