Accordi
SACE
-
15 ottobre 2010
SACE Fct e Provincia di Lecce insieme per i creditori della P.A.
SACE Fct e la Provincia di Lecce hanno presentato oggi gli strumenti esistenti le iniziative possibili per agevolare lo smobilizzo dei crediti delle imprese per forniture di beni e servizi ai Comuni.
L’iniziativa ha fatto seguito alla firma di un accordo tra SACE Fct e Provincia di Lecce, grazie al quale la società di factoring del Gruppo SACE potrà liquidare i crediti certificati dei fornitori della Provincia di Lecce, per i quali ha già stanziato un plafond iniziale di € 5 milioni.
“Uno schema – ha spiegato il Direttore di SACE Fct Federico Mongelli nel suo intervento – replicabile anche con i Comuni della Provincia di Lecce. Uno dei modi per eliminare l’incertezza sui tempi di pagamento è far sì che la liquidazione dei fornitori sia operata da una società specializzata come SACE Fct, che garantisca i pagamenti ai fornitori nei termini previsti”.
Documenti
pdf
490 KB
Desideri ulteriori informazioni?
SACE
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]
Ultimi comunicati
Varie
SACE -
30 aprile 2025
A seguito del pieno raggiungimento degli obiettivi, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato record in favore dei propri dipendenti.
Accordi
SACE -
29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni
SACE -
24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei
• La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali