Accordi SACE Fct - 15 ottobre 2010

SACE Fct e Provincia di Lecce insieme per i creditori della P.A.

Nardò (Lecce), 15 ottobre  2010 – SACE Fct e la Provincia di Lecce hanno presentato oggi gli strumenti esistenti le iniziative possibili per agevolare lo smobilizzo dei crediti delle imprese per forniture di beni e servizi ai Comuni.
 
L’iniziativa ha fatto seguito alla firma di un accordo tra SACE Fct e Provincia di Lecce, grazie al quale la società di factoring del Gruppo SACE potrà liquidare i crediti certificati dei fornitori della Provincia di Lecce, per i quali ha già stanziato un plafond iniziale di € 5 milioni.
 
“Uno schema – ha spiegato il Direttore di SACE Fct Federico Mongelli nel suo intervento – replicabile anche con i Comuni della Provincia di Lecce. Uno dei modi per eliminare l’incertezza sui tempi di pagamento è far sì che la liquidazione dei fornitori sia operata da una società specializzata come SACE Fct, che garantisca i pagamenti ai fornitori nei termini previsti”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.
Operazioni SACE - 19 giugno 2024
• L’operazione, la prima Push di SACE con una banca multilaterale di sviluppo, rafforza gli obiettivi del Piano Mattei • Obiettivo promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile in Africa, aprendo la via al coinvolgimento delle imprese italiane in progetti all’interno dei 25 Stati africani membri della Trade Development Bank • Unicredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale