Accordi SACE Fct - 15 ottobre 2010

SACE Fct e Provincia di Lecce insieme per i creditori della P.A.

Nardò (Lecce), 15 ottobre  2010 – SACE Fct e la Provincia di Lecce hanno presentato oggi gli strumenti esistenti le iniziative possibili per agevolare lo smobilizzo dei crediti delle imprese per forniture di beni e servizi ai Comuni.
 
L’iniziativa ha fatto seguito alla firma di un accordo tra SACE Fct e Provincia di Lecce, grazie al quale la società di factoring del Gruppo SACE potrà liquidare i crediti certificati dei fornitori della Provincia di Lecce, per i quali ha già stanziato un plafond iniziale di € 5 milioni.
 
“Uno schema – ha spiegato il Direttore di SACE Fct Federico Mongelli nel suo intervento – replicabile anche con i Comuni della Provincia di Lecce. Uno dei modi per eliminare l’incertezza sui tempi di pagamento è far sì che la liquidazione dei fornitori sia operata da una società specializzata come SACE Fct, che garantisca i pagamenti ai fornitori nei termini previsti”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 04 febbraio 2026
L’accordo punta a promuovere il Credito Fornitore, combinando i contributi SIMEST in particolare per le PMI e le coperture assicurative di SACE
Varie SACE - 30 gennaio 2026
SACE conferma il proprio impegno a sostegno delle imprese italiane colpite dagli eccezionali eventi alluvionali causati dall’uragano Harry, che ha interessato nelle scorse settimane Sicilia, Sardegna e Calabria.