Accordi SACE Fct - 15 ottobre 2010

SACE Fct e Provincia di Lecce insieme per i creditori della P.A.

Nardò (Lecce), 15 ottobre  2010 – SACE Fct e la Provincia di Lecce hanno presentato oggi gli strumenti esistenti le iniziative possibili per agevolare lo smobilizzo dei crediti delle imprese per forniture di beni e servizi ai Comuni.
 
L’iniziativa ha fatto seguito alla firma di un accordo tra SACE Fct e Provincia di Lecce, grazie al quale la società di factoring del Gruppo SACE potrà liquidare i crediti certificati dei fornitori della Provincia di Lecce, per i quali ha già stanziato un plafond iniziale di € 5 milioni.
 
“Uno schema – ha spiegato il Direttore di SACE Fct Federico Mongelli nel suo intervento – replicabile anche con i Comuni della Provincia di Lecce. Uno dei modi per eliminare l’incertezza sui tempi di pagamento è far sì che la liquidazione dei fornitori sia operata da una società specializzata come SACE Fct, che garantisca i pagamenti ai fornitori nei termini previsti”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Education SACE - 18 novembre 2025
E’ stata presentata oggi la seconda edizione di Africa Champion Program, il progetto promosso da SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, realizzato con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Assocamerestero, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.