Accordi SACE - 03 aprile 2024

SACE entra a far parte di Roma Startup

SACE entra a far parte di Roma Startup, l’associazione che riunisce le principali realtà dell'ecosistema imprenditoriale e innovativo della Capitale.

La partecipazione a Roma Startup rappresenta un nuovo importante passo nella collaborazione intrapresa da SACE con l’Associazione, con l’obiettivo di rafforzare l’impegno a favore delle startup e delle imprese innovative, offrendo soluzioni assicurative e finanziarie su misura per supportarne la crescita e l’internazionalizzazione. Allo stesso tempo, SACE potrà beneficiare della rete e delle competenze di Roma Startup, che conta numerosi soci tra incubatori, imprese, investitori, e che organizza eventi e iniziative per stimolare l'innovazione e l'imprenditorialità nel territorio romano.

"Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Roma Startup, un'associazione che rappresenta un punto di riferimento per l'ecosistema innovativo nazionale. Crediamo che le startup e le imprese innovative siano una risorsa strategica per il rilancio dell'economia italiana e per la competitività del nostro Paese sui mercati internazionali. Per questo, vogliamo mettere a loro disposizione la nostra esperienza e le nostre soluzioni per aiutarle a crescere e a esplorare nuove opportunità di business", ha dichiarato Francesco Salzano, Head of Customer Insight & Product Solutions.

"Siamo molto felici ed onorati di accogliere l'adesione di SACE tra i soci ordinari, è un ingresso che arriva a valle di un percorso di dialogo e collaborazione avviato un anno fa nel comune spirito di generare impatto positivo nell'economia dell'innovazione, nel mondo delle startup e nel venture capital locale e nazionale. L'ingresso in associazione favorirà ancora di più una interazione qualificata con la nostra rete, una crescita del valore aggiunto per l'intero ecosistema, ed effetti virtuosi nell'economia reale" ha commentato Gianmarco Carnovale, Presidente di Roma Startup.