Accordi SACE - 03 aprile 2024

SACE entra a far parte di Roma Startup

SACE entra a far parte di Roma Startup, l’associazione che riunisce le principali realtà dell'ecosistema imprenditoriale e innovativo della Capitale. 

La partecipazione a Roma Startup rappresenta un nuovo importante passo nella collaborazione intrapresa da SACE con l’Associazione, con l’obiettivo di rafforzare l’impegno a favore delle startup e delle imprese innovative, offrendo soluzioni assicurative e finanziarie su misura per supportarne la crescita e l’internazionalizzazione. Allo stesso tempo, SACE potrà beneficiare della rete e delle competenze di Roma Startup, che conta numerosi soci tra incubatori, imprese, investitori, e che organizza eventi e iniziative per stimolare l'innovazione e l'imprenditorialità nel territorio romano.

"Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Roma Startup, un'associazione che rappresenta un punto di riferimento per l'ecosistema innovativo nazionale. Crediamo che le startup e le imprese innovative siano una risorsa strategica per il rilancio dell'economia italiana e per la competitività del nostro Paese sui mercati internazionali. Per questo, vogliamo mettere a loro disposizione la nostra esperienza e le nostre soluzioni per aiutarle a crescere e a esplorare nuove opportunità di business", ha dichiarato Francesco Salzano, Head of Customer Insight & Product Solutions.

"Siamo molto felici ed onorati di accogliere l'adesione di SACE tra i soci ordinari, è un ingresso che arriva a valle di un percorso di dialogo e collaborazione avviato un anno fa nel comune spirito di generare impatto positivo nell'economia dell'innovazione, nel mondo delle startup e nel venture capital locale e nazionale. L'ingresso in associazione favorirà ancora di più una interazione qualificata con la nostra rete, una crescita del valore aggiunto per l'intero ecosistema, ed effetti virtuosi nell'economia reale" ha commentato Gianmarco Carnovale, Presidente di Roma Startup.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 08 luglio 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha assicurato un nuovo contratto da oltre 2 milioni di euro per la fornitura di silos e attrezzature industriali destinate a un impianto di stoccaggio di cereali a Bandari, Tanzania.
Previsioni di export SACE - 02 luglio 2026
In un quadro globale caratterizzato da incertezza, conflitti, barriere commerciali e vulnerabilità delle catene di approvvigionamento, l’export italiano conferma capacità di tenuta e prospettive di crescita. È quanto emerge dal Rapporto Export 2026 di SACE “RE-Agire: l’Italia alla sfida dell’export globale”, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione e presentato oggi a Roma, a Palazzo Wedekind, alla presenza di Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionali, Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy e Lucia Albano, Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Accordi SACE - 24 giugno 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e ABGF — Agência Brasileira Gestora de Fundos Garantidores e Garantias S.A., l’Agenzia brasiliana di credito all’esportazione — hanno firmato un accordo volto a rafforzare la cooperazione nel settore dei crediti all’esportazione e del sostegno agli investimenti internazionali.