Accordi SACE - 03 aprile 2024

SACE entra a far parte di Roma Startup

SACE entra a far parte di Roma Startup, l’associazione che riunisce le principali realtà dell'ecosistema imprenditoriale e innovativo della Capitale.

La partecipazione a Roma Startup rappresenta un nuovo importante passo nella collaborazione intrapresa da SACE con l’Associazione, con l’obiettivo di rafforzare l’impegno a favore delle startup e delle imprese innovative, offrendo soluzioni assicurative e finanziarie su misura per supportarne la crescita e l’internazionalizzazione. Allo stesso tempo, SACE potrà beneficiare della rete e delle competenze di Roma Startup, che conta numerosi soci tra incubatori, imprese, investitori, e che organizza eventi e iniziative per stimolare l'innovazione e l'imprenditorialità nel territorio romano.

"Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Roma Startup, un'associazione che rappresenta un punto di riferimento per l'ecosistema innovativo nazionale. Crediamo che le startup e le imprese innovative siano una risorsa strategica per il rilancio dell'economia italiana e per la competitività del nostro Paese sui mercati internazionali. Per questo, vogliamo mettere a loro disposizione la nostra esperienza e le nostre soluzioni per aiutarle a crescere e a esplorare nuove opportunità di business", ha dichiarato Francesco Salzano, Head of Customer Insight & Product Solutions.

"Siamo molto felici ed onorati di accogliere l'adesione di SACE tra i soci ordinari, è un ingresso che arriva a valle di un percorso di dialogo e collaborazione avviato un anno fa nel comune spirito di generare impatto positivo nell'economia dell'innovazione, nel mondo delle startup e nel venture capital locale e nazionale. L'ingresso in associazione favorirà ancora di più una interazione qualificata con la nostra rete, una crescita del valore aggiunto per l'intero ecosistema, ed effetti virtuosi nell'economia reale" ha commentato Gianmarco Carnovale, Presidente di Roma Startup.

Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext
Operazioni SACE - 18 aprile 2024
• L’operazione è finalizzata ad investimenti per una spesa complessiva di circa 12 milioni di euro da realizzare nel triennio 2023-2025 • Obiettivi green, di risparmio energetico, riduzione dei materiali di imballo, economia circolare e utilizzo di energia da fonti rinnovabili • Miglioramento della sostenibilità dei processi di produzione, imbottigliamento e packaging riciclabile per favorire l’economia circolare.