Accordi SACE - 30 giugno 2014

SACE e Unione Parmense degli Industriali per l’internazionalizzazione delle imprese

L’Unione Parmense degli Industriali e SACE, il gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la crescita e la competitività delle imprese italiane, hanno firmato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare il supporto alle attività di export e internazionalizzazione delle imprese locali, in particolar modo Pmi.

 

Grazie all’accordo, le aziende associate potranno accedere più facilmente ai prodotti sviluppati da SACE per crescere in sicurezza all’estero: assicurarsi contro i rischi di mancato pagamento, proteggere gli investimenti, ottenere credito e migliorare la propria gestione finanziaria.

 

L’Unione Parmense Industriali e SACE si impegnano inoltre a promuovere iniziative congiunte di carattere informativo e ad offrire servizi di assistenza tecnica alle imprese del territorio per individuare insieme gli strumenti assicurativo-finanziari più adatti alle proprie esigenze.

 

“Con l’avvio di questa collaborazione con SACE, l’Unione conferma la propria attenzione verso le esigenze delle aziende associate, in particolar modo piccole e medie, componente fondamentale del tessuto produttivo provinciale – ha dichiarato Cesare Azzali, Direttore dell’Associazione –. L’accordo infatti, pur non essendo totalmente innovativo, punta a dare supporto ai loro processi di internazionalizzazione intesi sia come vendita all'estero sia come realizzazione di partenariati produttivi, e alle attività ad essi connesse. Solo guardando fuori dai confini nazionali, infatti, è possibile allargare il proprio mercato e intraprendere una ripresa stabile e duratura”.

 

“Internazionalizzarsi non è più solo un’opportunità, ma una necessità. Richiede risorse finanziarie non indifferenti, competenze specifiche e strumenti appropriati per tutelarsi dai rischi – ha affermato Danilo Bruschi, Direttore della Sede di SACE a Modena –. Grazie alla collaborazione con una realtà radicata nel territorio come l’Unione Industriali, che ci consente di mettere i nostri prodotti e servizi ancor più alla portata delle aziende, diamo un contributo concreto allo sviluppo delle imprese parmensi”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.