Operazioni SACE - 07 dicembre 2016

SACE e Unicredit a supporto dei piani di sviluppo in Asia del Gruppo Travaglini

SACE(Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Unicredit hanno finalizzato un’operazione finanziaria a sostegno dei piani di crescita sul mercato indiano del Gruppo Travaglini, importante realtà industriale di Atessa (Chieti) operante nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione d’imballi, dei servizi imballaggio e della gestione logistica.

 

SACE e Unicredit hanno perfezionato una lettera di credito dal valore di 700 mila euro volta a garantire una linea di capitale circolante in favore di LT Techno Solutions Pvt. Ltd, la start-up indiana del Gruppo Travaglini, specializzata nell’imballaggio industriale correlato al settore automotive.

 

Già attivo in tutto il territorio europeo, il Gruppo ha recentemente avviato un processo di espansione sui mercati asiatici, in particolare India e Cina, che sta conducendo attraverso nuove controllate, in una logica di prossimità con gli acquirenti finali.

 

Con questa operazione SACE conferma il proprio ruolo di riferimento per le aziende impegnate in progetti di internazionalizzazione attiva, in un mercato ad alto potenziale per i comparti d’eccellenza dell’industria italiana quale l’India.

 

Lo Studio D’Incecco, Dottori Commercialisti in Pescara, ha assistito la società nella veste di advisor della struttura finanziaria dell’operazione.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext
Operazioni SACE - 18 aprile 2024
• L’operazione è finalizzata ad investimenti per una spesa complessiva di circa 12 milioni di euro da realizzare nel triennio 2023-2025 • Obiettivi green, di risparmio energetico, riduzione dei materiali di imballo, economia circolare e utilizzo di energia da fonti rinnovabili • Miglioramento della sostenibilità dei processi di produzione, imbottigliamento e packaging riciclabile per favorire l’economia circolare.