Accordi SACE - 04 febbraio 2021

SACE e Sport e Salute insieme a sostegno dello sport

Al via la collaborazione tra SACE e Sport e Salute SpA, la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita. L‘intesa, siglata dall’Amministratore Delegato di SACE Pierfrancesco Latini e dal Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute SpA Vito Cozzoli, è finalizzata a sostenere i piani di sviluppo e di crescita delle PMI che operano nel settore sportivo.

L’accordo ha l’obiettivo di affiancare le imprese italiane attraverso l’offerta di prodotti assicurativi e finanziari di SACE e mediante i servizi ingegneristici di Salute e Sport, finalizzati alla realizzazione di strutture dedicate alla pratica sportiva, anche agonistica. Inoltre, il protocollo d’intesa prevede iniziative nell’ambito del perimetro Green di SACE - tra cui l’ammodernamento degli impianti sportivi di SeS e di terzi, anche in chiave di efficienza energetica - e il rafforzamento dell’internazionalizzazione delle PMI della filiera.

SACE e SeS si impegnano a promuovere sul territorio i temi di comune interesse tramite attività di comunicazione e la partecipazione a tavoli tematici, incontri o webinar con aziende, associazioni di categoria e istituzioni territoriali.

Lo sport -  ha commentato l’Amministratore Delegato di SACE Pierfrancesco Latini – incarna alcuni tra i valori imprescindibili che fanno parte della nostra cultura, oltre ad essere un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Ecco perché siamo orgogliosi di mettere a disposizione, insieme a Sport e Salute SpA, il nostro know how e la nostra esperienza, anche nell’ambito del perimetro Green di SACE, a beneficio di una filiera che costituisce un importante driver di crescita per la nostra economia. Sostenere i piani di sviluppo delle PMI del settore, sia in Italia che all’estero, conferma ancora una volta il nostro ruolo di facilitatore di business in un momento quanto mai complesso, in vista della ripartenza del Sistema Paese”.

“Sono davvero felice di poter sottoscrivere oggi questo importante accordo”, ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute SpA Vito Cozzoli. “Quella immaginata con SACE non è solamente una collaborazione tra due eccellenze del nostro Paese, ma un aiuto e un supporto concreto che da oggi saremo in grado di fornire a chi intende fare impresa in settori strategici di nostro interesse. Sport e Salute, quale Società dello Stato cui è affidato il compito di promuovere la diffusione dello sport sia in Italia che all’estero, ritiene che l’aiuto e il sostegno in un momento così delicato per le nostre PMI interessate ad effettuare interventi in ambiti strategici quali le infrastrutture dedicate al mondo sportivo, favorendo modelli innovativi e sostenibili, possa rappresentare un volano fondamentale per la ripresa economica e sociale dell’Italia”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 04 luglio 2025
Una filiera finanziaria integrata di 13 Paesi Europei accompagna l’investimento per attrarre capitali produttivi in Campania: il Gruppo Bulgaro PLASTCHIM-T investe in Italia con il supporto di Unicredit, Unicredit Bulbank e SACE. Accordo finanziario per sostenere il Piano di Sviluppo 2025-26 della controllata italiana tra i primi produttori europei di film BOPP. L’investimento rafforza il primato continentale del Gruppo e attira capitali esteri in Campania.
Operazioni SACE - 01 luglio 2025
Rialto rafforza la presenza sul territorio dei supermercati Il Gigante e sostiene la crescita sostenibile nel settore grazie alla Garanzia Growth di SACE sul finanziamento di 15 milioni di euro da parte di BPER.
Operazioni SACE - 26 giugno 2025
Finanziamento di Intesa Sanpaolo sostenuto con Garanzia Growth di SACE, la nuova soluzione che rende veloce e semplice l'accesso al credito delle imprese per programmi di innovazione ed export. Sostegno economico per la produzione e per nuovi investimenti nella sede italiana.