SACE - 09 aprile 2025

SACE e Sistema Leader supportano la crescita in Germania di Casaletti

Questo importante traguardo è stato reso possibile grazie alla copertura del rischio di credito e al processo di smobilizzo tramite factoring offerti da SACE, che hanno consentito a Casaletti di ottenere uno sconto pro-soluto di 190 mila euro, con l’assistenza strategica di Sistema Leader.

Casaletti ha così consolidato la sua posizione sul mercato tedesco, un contesto altamente competitivo e in continua evoluzione.

Antonio Verga Falzacappa Presidente Sistema Leader: “L’operazione è stata di particolare rilevanza per una realtà come la Casaletti, la quale ha avuto l’opportunità di consolidarsi in Germania e che, con le sue oltre diecimila gelaterie, rappresenta il primo mercato di sbocco per la filiera italiana di arredi, impianti e vetrine per gelato”. 

“Siamo orgogliosi di aver supportato Casaletti Srl nel suo percorso di espansione internazionale - ha dichiarato Maria Luisa Miccolis Head of Sales PMI di SACE - La nostra missione è quella di accompagnare le imprese italiane nel loro sviluppo sui mercati esteri, offrendo soluzioni finanziarie e di protezione del credito che permettano loro di affrontare le sfide del mercato globale con maggiore sicurezza. Casaletti rappresenta un esempio di eccellenza del Made in Italy e siamo felici di aver contribuito al suo successo in Germania.”

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 30 settembre 2026
• Annunciata una nuova collaborazione per favorire il coinvolgimento delle imprese italiane in progetti infrastrutturali internazionali e rafforzare la competitività del Made in Italy nei mercati strategici. • Oggi presso la sede SACE di Milano il Suppliers’ Day che riunisce Stellar Energy Global Infrastructure, associazioni di settore e imprese della filiera italiana.
Operazioni SACE - 25 settembre 2026
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e FNM S.p.A. (FNM) hanno sottoscritto un finanziamento da 80 milioni di euro destinato a sostenere un ampio programma di investimenti nella mobilità sostenibile in Lombardia. L’operazione, supportata da InvestEU e dalla garanzia Archimede di SACE, finanzierà i progetti innovativi del Gruppo FNM legati all’impiego dell’idrogeno nel trasporto, contribuendo alla transizione energetica e allo sviluppo di un sistema di trasporto più moderno e sostenibile in Italia.
Varie SACE - 24 settembre 2026
Insieme alle principali associazioni di categoria, SACE porta nei distretti produttivi italiani analisi, scenari e strumenti per crescere sui mercati internazionali