SACE - 09 aprile 2025

SACE e Sistema Leader supportano la crescita in Germania di Casaletti

Questo importante traguardo è stato reso possibile grazie alla copertura del rischio di credito e al processo di smobilizzo tramite factoring offerti da SACE, che hanno consentito a Casaletti di ottenere uno sconto pro-soluto di 190 mila euro, con l’assistenza strategica di Sistema Leader.

Casaletti ha così consolidato la sua posizione sul mercato tedesco, un contesto altamente competitivo e in continua evoluzione.

Antonio Verga Falzacappa Presidente Sistema Leader: “L’operazione è stata di particolare rilevanza per una realtà come la Casaletti, la quale ha avuto l’opportunità di consolidarsi in Germania e che, con le sue oltre diecimila gelaterie, rappresenta il primo mercato di sbocco per la filiera italiana di arredi, impianti e vetrine per gelato”. 

“Siamo orgogliosi di aver supportato Casaletti Srl nel suo percorso di espansione internazionale - ha dichiarato Maria Luisa Miccolis Head of Sales PMI di SACE - La nostra missione è quella di accompagnare le imprese italiane nel loro sviluppo sui mercati esteri, offrendo soluzioni finanziarie e di protezione del credito che permettano loro di affrontare le sfide del mercato globale con maggiore sicurezza. Casaletti rappresenta un esempio di eccellenza del Made in Italy e siamo felici di aver contribuito al suo successo in Germania.”

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.