Accordi SACE - 08 marzo 2010

SACE e Padova Promex: nuovo sportello per l'internazionalizzazione delle imprese padovane

SACE e Padova Promex hanno finalizzato un accordo di partnership per rafforzare il supporto alle oltre 30.000 imprese della provincia di Padova che operano sui mercati internazionali.

La collaborazione tra SACE e Padova Promex si svilupperà attraverso una serie di attività di supporto ed assistenza tecnica alle imprese per favorire e la diffusione e l’utilizzo dei servizi assicurativo-finanziari di SACE utili a limitare i rischi di mancato incasso, drasticamente aumentati in questa congiuntura difficile, e a migliorarne la competitività sui mercati internazionali.

Tra le iniziative previste:

  • l’apertura presso la sede di Padova Promex di “SACE Point”, uno sportello informativo per orientare le imprese sui prodotti di garanzia e di assicurazione del credito sviluppati da SACE;
  • il lancio di iniziative commerciali e promozionali congiunte (indicazioni di fattibilità a prezzi agevolati e sconto del 10% sulle polizze SACE per aziende segnalate da Promex)
  • l’organizzazione di eventi, seminari tecnici ed interventi formativi congiunti.

“L’accordo conferma l’impegno di SACE ad affiancare le imprese sul campo, captandone le esigenze direttamente nel territorio in cui operano” - ha spiegato Simonetta Acri, Direttore della sede SACE di Venezia , responsabile per il Triveneto - “Con questa iniziativa intendiamo rendere ancora più competitivo il tessuto imprenditoriale di Padova e provincia, già fortemente orientato ai mercati internazionali, accompagnando le imprese nella gestione dei rischi e agevolandone l’accesso al credito di medio lungo termine”.

Esprime soddisfazione il presidente di Padova Promex, Mario Cortella, per la sottoscrizione dell’accordo, il primo di questo tipo, finalizzato nel Triveneto: “La provincia di Padova contribuisce per oltre il 15% all’export regionale veneto. Pertanto, l’assistenza al credito nelle esportazioni diventa un elemento fondamentale per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale. “La collaborazione tra una società come SACE e una realtà locale come la nostra rappresenta la concretizzazione del fare sistema”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.