Accordi SACE - 22 dicembre 2014

SACE e Finest: si rafforza la collaborazione con un ufficio e un team di esperti per le imprese friulane e delle province di Belluno e Treviso

Finest, la finanziaria per l’internazionalizzazione, e SACE, il gruppo assicurativo finanziario che sostiene la competitività delle imprese italiane nel mondo, rafforzano la consolidata collaborazione e rinnovano la presenza del SACE Point presso la sede Finest di Pordenone, attraverso il quale un team di esperti di SACE e di Finest offrirà un servizio di primo orientamento gratuito per le imprese friulane e venete interessate a crescere sui mercati internazionali.

 

 

Presso il SACE Point di Pordenone le imprese potranno conoscere e avere accesso all’intera gamma di prodotti sviluppata da SACE per orientarsi e crescere nei mercati emergenti a più elevato potenziale: accesso a finanziamenti per l’internazionalizzazione, assicurazione delle vendite dal rischio di mancato pagamento, protezione degli investimenti esteri dai rischi politici, garanzie fideiussorie per gare e commesse, liquidazione dei crediti vantati con le controparti, servizi di recupero del credito, assistenza e formazione in materia di internazionalizzazione.

 

 

“La possibilità di avere, vicino alla propria azienda, esperti disponibili a pre-valutare, senza alcun onere, le operazioni e le opportunità nuove delle imprese, rappresenta uno strumento concreto di sostegno allo sviluppo dell’export che Finest e SACE assieme mettono in campo per le imprese del territorio” sottolinea Mauro Del Savio, Presidente di Finest.

 

 

“La partnership pluriennale con Finest è per noi un attestato d’orgoglio che nel tempo ci ha consentito di sostenere la crescita all’estero di numerose imprese del territorio. Crediamo, infatti, che la via dell’internazionalizzazione intrapresa da molte aziende del Nord – Est, sia quella giusta da percorrere ma non senza le adeguate competenze e strumenti di protezione dai rischi – ha dichiarato Mario Bruni, Direttore Area Nord-Est di SACE -. Per questo, attraverso il SACE Point presso Finest a Pordenone, abbiamo un canale diretto di dialogo con le imprese, in cui mettiamo a disposizione tutte le nostre soluzioni pensate per rispondere a 360° alle esigenze di chi fa business nei mercati internazionali”.

 

 

I dati dimostrano chiaramente come le imprese capaci di orientare all’estero parti significative della propria produzione   siano quelle meglio attrezzate a reggere le incertezze attuali, condizionate dalla stagnazione della domanda interna. Il Nord-Est italiano ha da sempre sviluppato una peculiare attitudine all’export, ma la situazione contingente richiede ora più che mai flessibilità e reattività, anche finanziaria.

 

 

Saper sfruttare al meglio gli strumenti assicurativi e finanziari messi a disposizione congiuntamente da Finest e SACE, diventa quindi un fattore competitivo importante per incrementare il proprio business.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 04 luglio 2025
Una filiera finanziaria integrata di 13 Paesi Europei accompagna l’investimento per attrarre capitali produttivi in Campania: il Gruppo Bulgaro PLASTCHIM-T investe in Italia con il supporto di Unicredit, Unicredit Bulbank e SACE. Accordo finanziario per sostenere il Piano di Sviluppo 2025-26 della controllata italiana tra i primi produttori europei di film BOPP. L’investimento rafforza il primato continentale del Gruppo e attira capitali esteri in Campania.
Operazioni SACE - 01 luglio 2025
Rialto rafforza la presenza sul territorio dei supermercati Il Gigante e sostiene la crescita sostenibile nel settore grazie alla Garanzia Growth di SACE sul finanziamento di 15 milioni di euro da parte di BPER.
Operazioni SACE - 26 giugno 2025
Finanziamento di Intesa Sanpaolo sostenuto con Garanzia Growth di SACE, la nuova soluzione che rende veloce e semplice l'accesso al credito delle imprese per programmi di innovazione ed export. Sostegno economico per la produzione e per nuovi investimenti nella sede italiana.