Push Strategy SACE - 21 ottobre 2024

SACE e Estithmar Holding (Qatar): finalizzata push letter da €150 milioni

SACE, gruppo assicurativo finanziario Italiano partecipato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha firmato un accordo con Estithmar Holding, società quotata del Qatar che opera in settori strategici tra cui sanità, servizi, immobiliare, turismo e contracting.

L’intesa, finalizzata in occasione della visita di Stato dell’Emiro del Qatar, S.A. Sheikh Tamin Bin Hamad Al Thani, ha l'obiettivo di supportare i piani di crescita di Estithmar Holding nonché di agevolare l'export delle imprese italiane, con un focus particolare sui settori delle Costruzioni e Health Care, nel quadro della Push Strategy di SACE.

In questo contesto, SACE garantirà una linea da 150 milioni di euro a Estithmar Holding - la prima linea Push Strategy di SACE in Qatar - a fronte dell'impegno a creare opportunità di business matching con aziende italiane nei rispettivi settori di interesse.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.