Accordi SACE - 13 luglio 2016

SACE e Distretto Aerospaziale Campano: si rafforza la collaborazione per la crescita internazionale della filiera

In occasione dell’Air Show di Farnborough, SACE (Gruppo Cdp) e il Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania (DAC) rafforzano la collaborazione avviata nel 2014, annunciando nuove iniziative a sostegno della competitività internazionale delle imprese del Distretto, grazie a un più efficace accesso all’offerta assicurativo-finanziaria di SACE e a una maggior valorizzazione delle sinergie all’interno della filiera tecnologica e produttiva.

 

Beneficiando del ruolo di facilitatore svolto dal Distretto, in una prospettiva strategica e integrata, le imprese appartenenti al DAC potranno:

 

 

Tra le nuove iniziative, inoltre, è previsto il sostanziale rafforzamento dei canali di comunicazione tra SACE e DAC:

 

  • l’attivazione di uno sportello “unico virtuale” di SACE presso il DAC ([email protected]); 
  • l’organizzazione di incontri di approfondimento e formazione in materia di internazionalizzazione con focus dedicati a nuove geografie ad alto potenziale;
  • l’intervento di SACE alle principali fiere di settore - come proprio in questi giorni avviene a Farnborough - con organizzazione di incontri B2B ed analisi preventiva dell'affidabilità dei potenziali buyers esteri per poter fornire immediatamente un ventaglio di soluzioni adatte alle esigenze delle imprese da parte delle società di SACE.

 

“Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione strategica con il Distretto Aerospaziale Campano, un modello aggregativo vincente, capace di progettare soluzioni competitive a livello nazionale e internazionali – ha dichiarato Simonetta Acri, Direttore della Rete Domestica di SACE –. La nostra partnership, testimoniata anche dalla presenza di esperti di SACE alla manifestazione di Farnborough, è destinata a crescere e a valorizzare sempre più il potenziale dell’intera filiera tecnologica e produttiva e delle sue economie di scala, facilitando l’utilizzo delle nostre soluzioni assicurative e finanziarie innovative per migliorare la gestione dei crediti, l’ottenimento di finanziamenti e garantire uno sviluppo internazionale in totale sicurezza”.

 

“La collaborazione tra SACE e DAC rappresenta, per tutto il sistema delle imprese e dei partner di ricerca del Distretto Aerospaziale, una  nuova ed importante  opportunità. Siamo certi che con gli strumenti attivati in sinergia riusciremo a fornire risposte concrete e migliori opportunità di crescita e di sviluppo”, ha detto Luigi Carrino, Presidente del DAC, Distretto Aerospaziale della Campania.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.