Accordi SACE - 25 novembre 2010

SACE e Confapi PMI Modena: partnership per le PMI modenesi

SACE e Confapi PMI Modena hanno firmato oggi un accordo di collaborazione per unire le proprie expertise a sostegno della competitività e delle strategie di crescita delle imprese.
Grazie all’Accordo SACE e Confapi PMI Modena metteranno a disposizione delle imprese associate prodotti assicurativi e finanziari a supporto della loro internazionalizzazione, e attiveranno servizi di consulenza e iniziative tecniche e commerciali per rafforzarne le strategie di vendita e di penetrazione dei mercati esteri, valorizzando le eccellenze produttive del territorio.

Tra le iniziative previste, vi è anche l’apertura, presso gli uffici di Confapi PMI Modena, dello sportello informativo “SACE Focal Point” per orientare le imprese sui prodotti di garanzia e di assicurazione del credito sviluppati da SACE per facilitare le imprese nell’accesso al credito e mitigare i rischi di mancato pagamento. Infine, l’Accordo porterà su web l’offerta di SACE, utilizzando la rete di Confapi pmi Modena.

“Questa partnership conferma il nostro impegno ad affiancare le imprese sul campo, cogliendone le esigenze direttamente nei territori in cui operano – ha spiegato Danilo Bruschi, Direttore della Sede di Modena di SACE - Con questa iniziativa intendiamo rendere ancora più competitivo il tessuto imprenditoriale di Modena e provincia, già fortemente orientato ai mercati internazionali, accompagnando le imprese, grazie al network di Confapi, nella gestione dei rischi e agevolandone l’accesso al credito”.

Il Presidente dell'associazione, Dino Piacentini, ha sottolineato che "L'internazionalizzazione è al centro della nostra strategia per supportare le imprese nella fase presente, ancora appesantita dalla crisi, così come nella prospettiva di rilancio, che non può prescindere dalla presenza sui mercati esteri. L'accordo con SACE aggiunge valore alla nostra proposta, poiché, come sosteniamo da sempre, la proposta commerciale delle nostre imprese non può più basarsi unicamente sull'eccellenza produttiva, bensì deve essere corredata da tutti gli elementi che possono favorire la nostra penetrazione nei paesi con maggiori prospettive".

 

Confapi PMI Modena lavora al servizio della piccola e media impresa da oltre quarant'anni. Nata alla fine del 1962, oggi l'Associazione delle piccole e medie industrie di Modena e provincia, associa imprese distribuite in tutti gli ambiti produttivi: metalmeccanico, alimentare, edile, chimico e plastico, tessile e abbigliamento, trasporto, grafico e cartotecnico, informatico, servizi. Scopo dell'Associazione è anzitutto la tutela dei diritti e degli interessi degli associati, nelle forme e nei limiti stabiliti dallo Statuto e dagli Organi sociali. L'Associazione promuove manifestazioni, iniziative legislative, economiche e culturali tendenti a migliorare le condizioni in cui opera la categoria dei piccoli e medi imprenditori per favorire un'adeguata partecipazione dei rappresentanti della pmi italiana allo sviluppo economico e sociale del Paese.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 01 dicembre 2022
Salov realizzerà un impianto di stoccaggio di oli alimentari di nuova generazione, grazie al finanziamento erogato da Intesa Sanpaolo e assistito dalla Garanzia Green di SACE S-loan è il finanziamento ideato da Intesa Sanpaolo per supportare le imprese virtuose a conseguire obiettivi ESG
Varie SACE - 30 novembre 2022
Premiato il modello di business di SACE che riflette il forte profilo finanziario, la diversificazione delle operatività ed i rischi operativi contenuti. Confermato il giudizio nonostante il contesto particolarmente complesso
Operazioni SACE - 29 novembre 2022
Grazie al finanziamento erogato dalla Banca di 20 milioni di euro, di cui 14,5 sostenuti dalla Garanzia Green di SACE, l’azienda realizzerà investimenti green nello stabilimento produttivo di Fano