Operazioni SACE - 23 dicembre 2014

SACE e Cariparma Crédit Agricole: € 1,5 milioni per l’espansione di Isaia & Isaia negli Stati Uniti

SACE, Cariparma Crédit Agricole e Isaia&Isaia hanno perfezionato un’operazione di finanziamento da 1,5 milioni di euro destinati a sostenere la crescita sui mercati esteri di interesse dello storico brand di Alta Moda maschile in cui si fondono l’eccellenza del Made in Italy, la passione per la tradizione e la ricerca della continua innovazione.

 

La linea di credito, erogata integralmente da Cariparma Crédit Agricole e garantita da SACE, è destinata a coprire le spese di apertura dii un nuovo punto vendita a Los Angeles e i costi per il potenziamento dei sistemi informativi, in linea con i piani di espansione e di riassetto societario di Isaia.

 

Isaia, ormai sinonimo di Contemporary Tradition Made in Italy, ha affrontato un processo complesso di industrializzazione a partire dagli anni ’80, che vede le sue radici nella tradizione artigianale e che ad oggi vanta una collezione mono brand store a livello internazionale, oltre che una distribuzione capillare worldwide.

 

I costanti trend di crescita registrati dallo storico marchio napoletano rappresentato una sfida vinta nell’ambito della situazione di stallo globale e del Mezzogiorno.

 

Gli Stati Uniti rappresentano per il corallino rosso, emblema di Isaia, una fetta notevole del fatturato aziendale che supererà i 39 milioni di Euro nel 2014.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.