Varie SACE - 28 maggio 2021

SACE è Best In Media Communication per il secondo anno consecutivo

SACE ottiene, per il secondo anno consecutivo, la certificazione Best in Media Communication grazie al posizionamento reputazionale eccellente, al giudizio positivo dei giornalisti  - soprattutto in relazione all'accessibilità e alla chiarezza e completezza delle informazioni - e alla capacità di comunicare in modo molto efficace l'immagine di un'azienda solida e innovativa, al fianco dell'Italia nell'emergenza sanitaria e impegnata come partner per l'export nella valorizzazione del Made in Italy. Queste le motivazioni che hanno permesso all’azienda guidata da Pierfrancesco Latini di ottenere il riconoscimento – ideato da Fortune Italia in collaborazione con Eikon Strategic Consulting – a testimonianza di un lavoro svolto negli ultimi dodici mesi con passione e impegno.

La certificazione premia, quindi, il racconto dell’evoluzione di SACE il cui mandato è stato ampliato nel corso di un anno complesso come il 2020 oltre il tradizionale sostegno all’export e all’internazionalizzazione a supporto del mercato domestico e della transizione ecologica italiana.

Mantenendo fede alla vocazione naturale di Export Credit Agency, infatti, SACE sta oggi ridefinendo il proprio ruolo diventando una vera e propria istituzione di promozione dello sviluppo del Sistema Italia e la comunicazione in questo contesto ha giocato una partita strategica.

BIC, Best In Media Communication, è il primo sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione nei media che offre un percorso di audit e certificazione basato su criteri scientifici e oggettivi che ha previsto, nel caso di SACE, un’analisi sui circa 27mila articoli dalla stampa nazionale, locale e online, su oltre 140 comunicati stampa e sulle attività di comunicazione digitale sui canali social proprietari. In particolare, è stata premiata l’alta reputazione non solo sui media nazionali ma anche su quelli locali.

L’evento di consegna delle certificazioni BIC, Best in Media Communication, realizzate in collaborazione con Eikon Strategic Consulting, è stato organizzato da Fortune Italia.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.