Nomine SACE - 01 febbraio 2022

SACE BT nomina Giusy Gangi nuovo Direttore Commerciale e rafforza la propria struttura

SACE BT, società del Gruppo SACE specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, rafforza la propria struttura, nominando Giusy Gangi nuovo Direttore Commerciale della compagnia, con l’obiettivo di disegnare una nuova strategia commerciale che risponda all’evoluzione dei bisogni delle PMI italiane, attraverso l’ampliamento dell’offerta assicurativa e dei canali distributivi.

 

Dal 2019 in SACE BT nel ruolo di Head of Agency and Broker Network, Giusy Gangi vanta una profonda conoscenza in campo assicurativo, maturata in 15 anni di esperienza con i principali player multinazionali di mercato, sempre al fianco dei clienti con lo scopo di trovare le soluzioni migliori per la competitività delle imprese italiane.
 
Giusy Gangi riporterà direttamente a Valerio Perinelli, Direttore Generale di SACE BT, e avrà il compito di gestire la rete di vendita diretta, i rapporti con gli intermediari, la pianificazione commerciale e lo sviluppo prodotti, delineando la nuova strategia commerciale dell’azienda in sinergia con la capogruppo.
 
Insieme ad altre recenti nomine in SACE BT nelle Direzioni Underwriting e Tecnica, quella della Gangi contribuisce a rendere più efficiente la struttura della società, nell’ottica di un rafforzamento complessivo volto a supportare al meglio le PMI italiane.
 
Inoltre, la sua nomina va ad aggiungersi ad un team di dirigenti che già conta su molte figure femminili di SACE, convinta sostenitrice dell’accesso alle medesime opportunità di carriera in base alle proprie attitudini ed ai propri meriti e molto impegnata nella gender equality ed empowerment femminile nel mondo del lavoro, a cui sono state dedicate numerose iniziative.
 
SACE BT è la società del Gruppo SACE, guidato da Piefrancesco Latini, specializzata nell’assicurazione dei crediti a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione. Attiva dal 2004, SACE BT offre le sue soluzioni assicurative in maniera diretta e attraverso una rete di agenti dislocati su tutto il territorio nazionale. SACE BT detiene, inoltre, il 100% di SACE SRV, società specializzata in servizi d’informazione commerciale e recupero crediti.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Garanzia SupportItalia SACE - 26 gennaio 2023
UniCredit ha perfezionato un’operazione di finanziamento da 6,66 milioni di euro nei confronti di SECAP SpA, impresa di costruzioni che da oltre cent’anni è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia italiana e torinese in particolare
Varie SACE - 25 gennaio 2023
L’ultimo Report dell’Osservatorio Terziario di Manageritalia, realizzato in collaborazione con SACE, evidenzia per le esportazioni italiane di servizi una progressiva crescita nel corso dei prossimi anni, con una stima di 135 miliardi di euro nel 2026. Lombardia e Lazio figurano tra le regioni trainanti (26,5 e 15 miliardi di euro rispettivamente nel 2021), seguite da Piemonte (5,2 miliardi), Veneto (4,5 miliardi) ed Emilia-Romagna (4,3 miliardi). Importanti margini di crescita possono derivare da una maggiore spinta in termini di competitività e digitalizzazione, per compensare le criticità in termini di produttività, competenza e formazione e grado di apertura di molti mercati
Varie SACE - 19 gennaio 2023
Il nuovo percorso formativo specialistico e gratuito, in partenza il 25 gennaio, è pensato con l’obiettivo di valorizzare il capitale intellettuale femminile delle imprese meridionali rafforzandone le competenze tecnico-manageriali. Le iscrizioni si chiudono il 23 gennaio