Prodotti SACE BT - 15 dicembre 2015

SACE BT emette bond decennale da €14,5 milioni

SACE BT, società controllata da SACE specializzata nell’assicurazione dei crediti a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, ha collocato un prestito obbligazionario subordinato pari a 14,5 milioni di euro.

 

Il bond, della durata di 10 anni e destinato alla clientela istituzionale, è stato ammesso alla negoziazione sul segmento professionale (ExtraMot Pro) del mercato ExtraMot operato da Borsa Italiana.

 

I proventi derivanti dall’emissione obbligazionaria saranno destinati allo sviluppo delle attività aziendali e all’ottimizzazione dei fondi propri in ottemperanza alla Direttiva Solvency II.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 02 novembre 2026
Nuovi accordi strategici e opportunità di crescita tra Italia e Australia, valorizzando la complementarità tra i nostri due sistemi produttivi. È questo il bilancio della business visit di SACE, tra Sydney e Perth, guidata dal Presidente Guglielmo Picchi, insieme a Michal Ron, Chief International Officer di SACE e Flavio Castri, Head of South-East Asia & Oceania. Un intenso programma, sviluppato in stretta collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Australia, per sostenere l’interscambio tra i due Paesi che sfiora i 6 miliardi di euro e che ha un ampio potenziale di crescita futura.
Varie SACE - 27 ottobre 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha presentato oggi presso la sede di Roma il Latin America Champion Program, l’iniziativa dedicata alle imprese italiane interessate a rafforzare la propria presenza in America Latina e a sviluppare nuovi rapporti commerciali nella regione.
Accordi SACE - 26 ottobre 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Export Finance Australia (EFA), hanno firmato un’intesa per rafforzare la cooperazione e sostenere gli scambi commerciali e gli investimenti tra Australia e Italia.