Accordi SACE - 05 ottobre 2011

SACE BT e UNACOMA SERVICE per i costruttori di macchine agricole

SACE BT e Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole annunciano la firma di un accordo per sostenere competitività e crescita delle imprese associate favorendo il ricorso all’assicurazione del credito

 

SACE BT, società del Gruppo SACE specializzata nell’assicurazione del credito a breve termine, nelle cauzioni e nelle coperture dei rischi della costruzione, e UNACOMA SERVICE, società di servizi dell’Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole, hanno firmato un accordo per la promozione degli strumenti di assicurazione del credito fra le 300 imprese associate di Unacoma.

 

Grazie all’intesa, le imprese associate avranno un accesso facilitato all’offerta di prodotti assicurativi a copertura delle proprie vendite, in Italia e all’estero, contro il rischio di mancato pagamento. Lavorando congiuntamente con lo staff di SACE BT nelle fasi di valutazione dei clienti, gestione e revisione delle polizze, le imprese potranno monitorare continuamente la loro esposizione, gestendo in modo puntuale sia il rischio complessivo del portafoglio crediti sia le esposizioni singole.

 

“L’accordo con Unacoma rafforza il nostro impegno a sostegno di un settore, come quello della meccanica strumentale per l’agricoltura, capace di conquistare buone posizioni in mercati avanzati e di aprirsi progressivamente anche a nuovi mercati emergenti, ma non immune alle difficoltà congiunturali - ha spiegato Claudio Andreani, Direttore Generale di SACE BT -. In un contesto come l’attuale, caratterizzato da un elevato grado di incertezza, l’assicurazione del credito è uno strumento strategico per le imprese: non solo per proteggersi dai rischi di mancato pagamento e stabilizzare i flussi di cassa, ma anche per offrire ai clienti migliori dilazioni di pagamento o finanziamenti a condizioni competitive”.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.
Operazioni SACE - 19 giugno 2024
• L’operazione, la prima Push di SACE con una banca multilaterale di sviluppo, rafforza gli obiettivi del Piano Mattei • Obiettivo promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile in Africa, aprendo la via al coinvolgimento delle imprese italiane in progetti all’interno dei 25 Stati africani membri della Trade Development Bank • Unicredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale