Varie SACE BT - 31 gennaio 2017

SACE BT digitalizza tutte le polizze cauzioni e rischi della costruzione

  • Da oggi oltre 26.000 polizze l’anno saranno gestite digitalmente e in modalità paperless attraverso il portale LeOn

 

  • L’iniziativa rientra nella strategia di generale semplificazione e digitalizzazione dei servizi prevista dal Piano Industriale 2016-2020 di SACE

 

digitalSACE BT, società operativa di SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine e nelle cauzioni, migliora i servizi alle imprese ampliando l’impiego della firma digitale e la gestione paperless a tutte le proprie polizze cauzioni, rischi tecnologici e ramo danni. Le nuove soluzioni consentiranno alle aziende assicurate di gestire l’emissione e l’archiviazione delle polizze direttamente online - con risparmio di tempi e costi - e di verificare in tempo reale i documenti e lo stato della pratica, a vantaggio di una generale semplificazione.

 

Le nuove funzionalità che abbiamo messo a disposizione attraverso le nostre piattaforme – ha dichiarato Marco Traditi, Presidente di SACE BT – testimoniano l’attenzione che rivolgiamo al tema della digitalizzazione, con l’obiettivo di offrire soluzioni che rispondano alle esigenze sempre nuove dei nostri clienti e che permettano loro di liberare risorse per concentrarsi sul business. Un’innovazione che renderà più semplice e diretta la relazione tra gli oltre 17.500 assicurati di SACE BT e la rete agenziale”.

 

L’iniziativa rientra nelle misure previste dal Piano Industriale 2016-2020 di SACE nel quale si punta - fra gli altri obiettivi - a ridisegnare prodotti e servizi, oltre che a essere più vicini agli imprenditori e alle loro aziende, grazie allo sviluppo di un’offerta sempre più digitale. 



Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 14 gennaio 2026
A margine della visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel Sultanato dell'Oman, SACE, Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha finalizzato un memorandum d'intesa con Khazanah Modern Oman, player omanita attivo in diversi settori ad alto potenziale per l’export italiano - infrastrutture, manifatturiero, food & beverage, energie rinnovabili e hospitality - con l’obiettivo di rafforzare le relazioni commerciali tra l'Italia e il Sultanato.
Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.