Varie SACE BT - 31 gennaio 2017

SACE BT digitalizza tutte le polizze cauzioni e rischi della costruzione

  • Da oggi oltre 26.000 polizze l’anno saranno gestite digitalmente e in modalità paperless attraverso il portale LeOn

 

  • L’iniziativa rientra nella strategia di generale semplificazione e digitalizzazione dei servizi prevista dal Piano Industriale 2016-2020 di SACE

 

digitalSACE BT, società operativa di SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine e nelle cauzioni, migliora i servizi alle imprese ampliando l’impiego della firma digitale e la gestione paperless a tutte le proprie polizze cauzioni, rischi tecnologici e ramo danni. Le nuove soluzioni consentiranno alle aziende assicurate di gestire l’emissione e l’archiviazione delle polizze direttamente online - con risparmio di tempi e costi - e di verificare in tempo reale i documenti e lo stato della pratica, a vantaggio di una generale semplificazione.

 

Le nuove funzionalità che abbiamo messo a disposizione attraverso le nostre piattaforme – ha dichiarato Marco Traditi, Presidente di SACE BT – testimoniano l’attenzione che rivolgiamo al tema della digitalizzazione, con l’obiettivo di offrire soluzioni che rispondano alle esigenze sempre nuove dei nostri clienti e che permettano loro di liberare risorse per concentrarsi sul business. Un’innovazione che renderà più semplice e diretta la relazione tra gli oltre 17.500 assicurati di SACE BT e la rete agenziale”.

 

L’iniziativa rientra nelle misure previste dal Piano Industriale 2016-2020 di SACE nel quale si punta - fra gli altri obiettivi - a ridisegnare prodotti e servizi, oltre che a essere più vicini agli imprenditori e alle loro aziende, grazie allo sviluppo di un’offerta sempre più digitale. 



Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.